Terni, Prefetto consegna onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" - Tuttoggi.info

Terni, Prefetto consegna onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Redazione

Terni, Prefetto consegna onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

La cerimonia si è tenuta in prefettura
Mar, 16/12/2014 - 13:28

Condividi su:


Si è svolta questa mattina in Prefettura la cerimonia di consegna, agli 8 cittadini ternani, dei diplomi di onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”,conferita dal Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.  Alla cerimonia hanno partecipato anche gli amministratori dei Comuni di residenza degli insigniti (Terni, Orvieto, Narni ed Attigliano) ed i vertici delle Forze di Polizia.

Nel ricordare il significato dell’onorificenza, il Prefetto Bellesini ha sottolineato che “si tratta di un riconoscimento importante all’impegno dimostrato nel servizio alla collettività. Questi concittadini rappresentano per noi tutti un esempio da seguire nei diversi campi della società civile e del mondo del lavoro, nell’esercizio delle professioni come tra le forze di polizia; un esempio di cittadinanza ispirata ai valori dell’appartenenza alla Nazione e della solidarietà sociale soprattutto per le giovani generazioni”.

Gli insigniti 

Commendatore:
Dott. Luca BONTEMPO, Narni

Ufficiale :
Dott. Nazzareno Pio ROTILI, Orvieto

Cavalieri:

Sig. Roberto BONGIOVANNI, Attigliano
Luogotenente Dott. Claudio CIARROCCHI, Terni
Col. Dott. Amedeo FARRUGGIO, Terni
Rag. Giacomo GUSMANO, Orvieto
M.llo A. Dott. Giuseppe MANGANARO, Terni
Magg. Pietro PETRONIO, Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!