Terni, poliziotti insultati da coppia senza mascherina, scatta denuncia - Tuttoggi

Terni, poliziotti insultati da coppia senza mascherina, scatta denuncia

Redazione

Terni, poliziotti insultati da coppia senza mascherina, scatta denuncia

Gio, 03/09/2020 - 11:51

Condividi su:


Terni, poliziotti insultati da coppia senza mascherina, scatta denuncia

7 persone sanzionate, 2 denunce durante i controlli sulla movida

Sette persone sanzionate, di cui due anche denunciate, è questo il risultato dei servizi di controllo del fine settimana effettuati dalla Polizia di Stato di Terni nel centro cittadino nell’ambito del progetto “#DivertiAMOci per una movida più sicura”.

Norme anti Covid

Le pattuglie della questura ternana hanno verificato il rispetto delle norme anti-contagio previste dal DPCM del 7 agosto e dalla successiva ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che impone l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto in qualsiasi luogo dove possono formarsi assembramenti, dalle 18 alle 6 del mattino.

Alcol oltre orario consentito

Durante l’attività, è stato fermato un ragazzo in una via del centro con una bottiglia in mano che ha ammesso di aver comprato in un bar vicino, motivo per cui è scattata la sanzione sia per lui che per il titolare del locale pubblico.

Agenti insultati

Due persone, una coppia di ternani, sono stati invece denunciati per il loro comportamento reattivo all’atto dei controlli, perché all’invito degli agenti di indossare la mascherina, che avevano al gomito, hanno iniziato ad insultarli pesantemente, rifiutando di indossarla. I due sono stati fermati dagli agenti a Corso Tacito, dove in quel momento c’erano altre persone presenti, alcune senza mascherina, che però hanno risposto subito all’invito degli agenti, scusandosi; la coppia, invece ha tenuto un comportamento offensivo e sprezzante, in ragione del quale è stata denunciata per oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionata.

Altre tre verbali sono stati elevati nei confronti di altre tre persone, un italiano e due stranieri, per il mancato uso dei dispositivi di protezione.

           

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!