Terni, Polizia in Piazza Della Meridiana a Borgo Rivo per controlli e sicurezza - Tuttoggi.info

Terni, Polizia in Piazza Della Meridiana a Borgo Rivo per controlli e sicurezza

Luca Biribanti

Terni, Polizia in Piazza Della Meridiana a Borgo Rivo per controlli e sicurezza

Il nuovo dirigente della Volante, dott. D'Aragona si presenta alla città "Vogliamo che i cittadini si sentano sicuri"
Ven, 09/09/2016 - 18:00

Condividi su:


Nel pomeriggio di oggi il nuovo dirigente della Squadra Volante di Terni, dott. Enrico D’Aragona, ha coordinato la prima uscita sul territorio per verificare la situazione di degrado denunciata da alcuni cittadini in Piazza Della Meridiana, uno dei principali punti di ritrovo e aggregazione a Borgo Rivo.

Dopo un’ispezione del posto, dove tutto è sembrato nella norma, il dirigente e gli agenti hanno scambiato alcune impressioni con i cittadini che hanno comunque manifestato qualche situazione di disagio soprattutto nelle tarde ore della sera. La zona verrà ulteriormente controllata nei prossimi giorni per aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini, un indicatore al quale il dott. D’Aragona, così come il suo predecessore, il dott. Giuseppe Taschetti, è molto legato: “La gente deve sentirsi sicura quando esce di casa per la vita di tutti i giorni, come andare a fare la spesa o magari l’anziano si reca alla posta per ritirare la pensione. I numeri di questo reparto, brillantemente diretto dal collega Taschetti, ci dicono che quasi tutti i reati sono in calo ed è mia intenzione migliorare ancora questi numeri con una presenza costante sul territorio”.

D’Aragona ha sottolineato che “Terni è una città ordinata, e importante con i suoi 120mila abitanti circa. Si trova in Umbria, una regione particolarmente attrattiva da un punto di vista turistico. Il nostro compito è quello di mantenere queste caratteristiche e mettere a disposizione dei cittadini un sistema di sicurezza urbana che dia la percezione della sicurezza. Il nostro obiettivo quotidiano è quello di mettere in campo tutte le energie e sinergie possibili per far sì che i cittadini posano vivere la propria città senza il timore che qualcosa possa andare storto”.

Il dirigente ha già parlato ai suoi uomini ai quali ha chiesto di “dialogare, parlare, condividere percorsi e preoccupazioni, ho sempre creduto in questa camera di ascolto. Bisogna sempre tener conto delle esigenze degli operatori affinché si trasformino in energia positiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!