Terni, Polizia di Stato in festa per il 170° anniversario | Foto - Tuttoggi.info

Terni, Polizia di Stato in festa per il 170° anniversario | Foto

Marco Menta

Terni, Polizia di Stato in festa per il 170° anniversario | Foto

Mar, 12/04/2022 - 13:49

Condividi su:


La Polizia di Stato ha festeggiato il 170^ anniversario della sua fondazione; a Terni una corona in ricordo dei caduti ha aperto la cerimonia.

La Polizia di Stato celebra oggi, martedì 12 aprile, il 170° Anniversario della sua fondazione.

Iniziò nel 1852, infatti, quel lungo percorso che attraverso numerosi passaggi di testimone è giunto fino ai nostri giorni con la Polizia di Stato.

Una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato prima della cerimonia al CAOS

 Anche Terni, ovviamente, ha partecipato ai festeggiamenti. Il 12 aprile, alle ore 08:45, in via Antiochia, il questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, ha deposto una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato. La cerimonia celebrativa, invece, si è tenuta al CAOS, dove sono stati allestiti stand espositivi per ricreare una vera e propria “cittadella della Polizia”. Hanno avuto luogo, ancora, esibizioni dell’Unità cinofila, e una dimostrazione di autodifesa da parte di istruttori della Questura di Terni.

Lettura dei discorsi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia al Secci

All’interno del teatro Secci, poi, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, il questore Failla ha accolto gli ospiti; dopo la lettura dei discorsi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, ha illustrato i risultati ottenuti in un anno di attività.

Onorificenze al personale ed esibizioni musicali

Infine, in seguito alla consegna delle onorificenze al personale che si è messo in luce per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio dimostrato, le esibizioni musicali e teatrali dell’attore Riccardo Leonelli e del cantante-pianista Giuseppe Barbera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!