Terni, Piazza dell'Olmo ospita la "Benedizione dei bambinelli" - Tuttoggi.info

Terni, Piazza dell’Olmo ospita la “Benedizione dei bambinelli”

Redazione

Terni, Piazza dell’Olmo ospita la “Benedizione dei bambinelli”

Sabato il Vescovo di Terni presiederà l'evento organizzato dagli "Amici del Presepio di Terni"
Mer, 16/12/2015 - 09:16

Condividi su:


Nella piazza dove ha perso la vita David Raggi si celebra un’iniziativa dedicata ai bambini e alla speranza. Sabato 19 dicembre alle ore 17,30 in piazza dell’Olmo, di fronte al Cenacolo San Marco (in caso di maltempo nel santuario di San Francesco) il vescovo di Terni-Narni-Amelia padre Giuseppe Piemontese presiederà la benedizione dei bambinelli. L’evento fa parte del progetto espositivo “TerninPresepe” organizzato dall’associazione “Amici del Presepio di Terni” e che comprende la mostra allestita presso il Cenacolo San Marco e l’itinerario presepistico dislocato in alcune vetrine degli esercizi commerciali del centro storico che hanno aderito al progetto. Durante la benedizione verranno distribuiti dai re Magi del Presepio Vivente di Marmore le piccole statuine di Gesù bambino tra cui quelle confezionate dalle monache carmelitane di Terni a sostegno dell’iniziativa natalizia. Nello stesso giorno sarà aperto il presepe artistico della chiesa di San Lorenzo in corso Vecchio che aprirà straordinariamente per l’occasione grazie alla collaborazione della parrocchia e della Comunità di Sant’Egidio. Al contempo aprirà anche il presepe della chiesa di Santa Maria del Carmelo a Villaggio Italia realizzato dalla stessa associazione cui si aggiunge il presepe dell’ospedale di Narni e quelli già visitabili della chiesa di San Francesco a Foligno realizzati dai soci ternani che si affiancano all’antico presepio monumentale di Padre Fratini, riproposto a celebrazione dei settanta anni della Sua morte. L’Associazione Amici del Presepio di Terni invitano alla benedizione soprattutto i bambini e i ragazzi, le famiglie e quanti desiderano condividere tale momento nella comune convinzione che il presepe rappresenti non solo una composizione artistica ma soprattutto il compendio di una ricca rosa di valori, che vanno ben oltre il dato confessionale e, come tali, della nostra civiltà, cui non si può davvero rinunciare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!