Terni piange la morte di Mario Meriggioli, domani i funerali a Spoleto - Tuttoggi.info

Terni piange la morte di Mario Meriggioli, domani i funerali a Spoleto

Sara Fratepietro

Terni piange la morte di Mario Meriggioli, domani i funerali a Spoleto

Lo chef fondatore della Meriggioli Catering si è spento ieri all'ospedale di Terni | Fu il promotore della nascita della società calcistica Picchi San Giacomo
Mar, 15/10/2019 - 12:51

Condividi su:


Terni e Spoleto piangono la morte di Mario Meriggioli, 78 anni, chef e fondatore dell’omonima azienda di catering con sede nella città dell’acciaio. Lo stimato imprenditore si è spento lunedì sera all’ospedale di Terni. A darne l’annuncio sono stati i familiari e le persone care attraverso la pagina Facebook dell’azienda.  “Lo ricordiamo così, felice nel suo mondo che amava tanto, la cucina” hanno scritto pubblicando una sua foto.

Il funerale verrà celebrato domani (mercoledì 16 ottobre) alle ore 15:30 nella chiesa di Santa Maria in Campis a Beroide di Spoleto con partenza dall’obitorio dell’ospedale di Terni.

Spoletino, Mario Meriggioli iniziò a lavorare giovanissimo – era il 1956 – come cuoco. Agli inizi degli anni Settanta, iniziò a cucinare nelle residenze dei più noti nobili di Roma, fino al 1982, quando fondò a Terni la Meriggioli Catering. Attività portata avanti fino ad ora, insieme a figli e nipoti.

Diviso tra Terni e Spoleto, è stato legato anche al mondo calcistico del suo paese d’origine. Nei primi anni 2000 fu il promotore della fusione delle società di San Paolo di Beroide (la Picchi) e quella di San Giacomo: nacque la Picchi Giacomo. Sotto la sua presidenza fu inaugurato il campo da calcio “Marco Capitini”. Portò la squadra in prima categoria, creando le basi del settore giovanile e di quella società che, dopo la fusione con La Castellana, è attualmente la Ducato Calcio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!