Terni, parte il cartellone degli eventi Natalizi - Tuttoggi.info

Terni, parte il cartellone degli eventi Natalizi

Redazione

Terni, parte il cartellone degli eventi Natalizi

Quì il programma: concerti, degustazioni, mostre e tanti appuntamenti
Gio, 04/12/2014 - 11:31

Condividi su:


Prenderà ufficialmente il via sabato 6 dicembre il cartellone degli eventi natalizi che animeranno il centro di Terni fino alla festa dell’Epifania. L’iniziativa, messa in campo dalla Eventi Srl in collaborazione con la Bipede Booking & Production, vede la co-organizzazione dell’Assessorato al commercio, artigianato e marketing territoriale del Comune di Terni, oltre al contributo delle associazioni di categoria: Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA.

Animazione
Già attiva dallo scorso 29 novembre, a grande richiesta, l’ormai tradizionale pista del ghiaccio di piazza della Repubblica. A questa si aggiungerà, dal 6 dicembre, il ‘trenino di natale’ che percorrerà le vie del centro cittadino per la gioia dei più piccoli.

Gospel
Si inizia lunedì 8 dicembre (ore 18.30 in largo Villa Glori) con la musica gospel firmata dai ‘Bmw Cabrio’ e dal ‘M&M Fabrizi Duo’.

Concerto
Mercoledì 10 dicembre (ore 18.30 all’interno della chiesa di San Francesco) appuntamento con il concerto di Natale della ‘Zagreb-HRT Symphony Orchestra’ che eseguirà brani di Grieg, Tchaikovsky, Rimskij-Korsakov. L’evento è curato dall’associazione Visioninmusica.

Corso Vecchio
Sempre lunedì 8 dicembre prenderà il via la rassegna di eventi realizzata in collaborazione con i commercianti di corso Vecchio. Fino alla vigilia di Natale e in particolar modo nei weekend, gli spazi di piazza Corona, piazza San Lorenzo e del Caffè Teatro si animeranno di pomeriggio con eventi culinari dedicati ai dolci, concerti, spettacoli e anche un curioso flash-mob itinerante.

Capodanno
Sarà lo swing della ‘Antonio Ballarano Band’ a movimentare il capodanno ternano: il noto gruppo si esibirà la notte di San Silvestro in piazza Ridolfi, con un repertorio trascinante fatto di pezzi della tradizione musicale italiana, latina e americana. I grandi ‘classici’ del capodanno verranno rivisitati attraverso la verve di uno dei gruppi più coinvolgenti e al tempo stesso raffinati del panorama ‘swing’.

Arte sacra
Non mancherà poi la tradizionale mostra dei presepi artigiani e di arte sacra che verrà inaugurata venerdì 19 dicembre (ore 17) nella sala conferenze della Camera di Commercio di Terni. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni – ad eccezione di Natale e Capodanno – dalle ore 16 alle 19 e 30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!