Terni, il Palatennistavolo ha un nuovo manto da 200mila euro - Tuttoggi.info

Terni, il Palatennistavolo ha un nuovo manto da 200mila euro

Redazione

Terni, il Palatennistavolo ha un nuovo manto da 200mila euro

Servirà ad ospitare le gare nazionali e internazionale | Bucari: "Speriamo di poter effettuare anche altri lavori"
Mar, 18/10/2016 - 09:34

Condividi su:


E’ stato concluso in questi giorni l’intervento di rifacimento del manto di gioco del Palatennistavolo. Un lavoro finanziato dal Comune di Terni con quasi 200 mila euro, utili per la messa in opera di mille e 240 metri quadri di pvc omologato dalla Fitet per le gare nazionali e internazionali. Il materiale sintetico è stato poggiato su un nuovo fondo capace di evitare umidità e infiltrazioni. L’intervento del Comune ha consentito anche la sostituzione di alcune uscite di sicurezzagfe che avevano accusato il passare degli anni. “Il nuovo manto di gioco – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – era indispensabile per continuare ad ospitare quelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali che a Terni hanno richiamato centinaia e centinaia di atleti. Ora speriamo di poter effettuare anche alcuni inter venti di manutenzione per consentire alla struttura di essere nelle condizioni ottimali. In particolare è necessario intervenire sul sistema di smaltimento delle acque piovane. E’ un intervento economico contenuto, comunque non facile da assicurare viste le condizioni finanziarie degli enti locali. L’impegno su una adeguata manutenzione delle strutture sportive è importante, perché si tratta di impianti molto utilizzati dal tessuto associativo cittadino, inoltre determinanti per ospitare manifestazioni attrattive dal punto di vista turistico.  In questa ottica saranno determinanti anche i 450 mila euro che siamo riusciti ad ottenere nell’ambito del bando nazionale sugli impianti sportivi e le periferie, uno stanziamento che andrà per il Paladivittorio e per il ciclodromo Perona“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!