Terni, 'pace' tra Comune-Asm-Rti | Approvata delibera sui 4milioni di disavanzo - Tuttoggi.info

Terni, ‘pace’ tra Comune-Asm-Rti | Approvata delibera sui 4milioni di disavanzo

Redazione

Terni, ‘pace’ tra Comune-Asm-Rti | Approvata delibera sui 4milioni di disavanzo

Sindaco Latini "Dopo oltre 20 anni mettiamo una pietra tombale nei confronti delle passate pendenze e vertenze"
Gio, 31/10/2019 - 11:21

Condividi su:


Sono state approvate dalla giunta comunale due delibere che regolano i rapporti tra ASM, RTI e Comune di Terni “affinché – si legge in delibera – i rapporti con l’Asm, società interamente partecipata dall’Ente, siano improntati alla massima trasparenza, funzionalità e linearità”.

“Dopo oltre 20 annidichiara il sindaco Leonardo Latinimettiamo una pietra tombale nei confronti delle passate pendenze e vertenze dando vita ad un nuovo percorso tra Comune e aziende partecipate e proponendo un atto transattivo con cui andiamo a chiudere le esposizioni debitorie ma anche i contenziosi con l’azienda municipalizzata. Si chiuderanno dunque anche le vertenze giudiziali e stragiudiziali pendenti e tutti i debiti creati fino al 31 dicembre 2017 dalla precedente amministrazione, vertenze dall’esito incerto che potrebbero esporre, sia la società sia l’Ente, ad oneri economici rilevanti, magari anche superiori alle rispettive spettanze a causa del maturare degli interessi”.

“Nella stessa seduta è stata approvata anche la delibera su una correzione del bilancio 2018 cheaggiunge l’assessore al bilancio Orlando Massellisulla scorta degli approfondimenti effettuati da me, dagli uffici comunali insieme all’Osl (Organo straordinario di liquidazione del comune) e dal Ministero, ci consentono di chiudere con un disavanzo di 3 milioni e 974 mila euro, conseguenza dei dati del dissesto, nonostante l’avanzo dell’amministrazione di competenza del 2018 esprimesse un dato positivo di oltre 13 milioni euro. Adesso in nostro lavoro si concentra sulla predisposizione del nuovo preventivo 2020”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!