Terni, operazione straordinaria della Polizia con i cani Jamil e Wefa - Tuttoggi.info

Terni, operazione straordinaria della Polizia con i cani Jamil e Wefa

Redazione

Terni, operazione straordinaria della Polizia con i cani Jamil e Wefa

Controllate 47 persone, sequestrate cocaina e hashish
Sab, 15/07/2017 - 12:44

Condividi su:


Su disposizione del Questore di Terni Antonino Messineo si è svolta a partire dalla tarda serata di ieri una operazione straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione ed al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti nel centro storico e nei luoghi di aggregazione giovanile.

I servizi, diretti dal Vice Questore Aggiunto Enrico Aragona, hanno visti impegnati due equipaggi delle Volanti, uomini della Squadra Mobile coordinati dal Dirigente Davide Caldarozzi, due Unità Cinofile Antidroga “Jamil e Wefa” in forza alla Polaria di Fiumicino e due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” di Perugia.

I controlli si sono concentrati nelle aree anche oggetto di esposti da parte di cittadini e di responsabili di condominio che hanno segnalato situazioni di particolare degrado urbano, anche connesso allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione, che si è protratta fino a tarda notte, sono state controllate 47 persone di cui 16 con pregiudizi di polizia e 2 stranieri non in regola con il permesso di soggiorno sono stati accompagnati in Questura e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti conseguenti.

Sono stati controllati tre esercizi pubblici, uno in via XX Settembre, uno a Borgo Rivo ed uno nel centro di Terni.  Al termine dei controlli, grazie all’infallibile fiuto di ““Jamil e Wefa” sono stati rinvenuti e sequestrati 9 grammi di cocaina suddivisa in 7 dosi occultate all’interno di una sala da the di un bar della periferia e 10 grammi di hashish suddivisi in 6 stecche avvolte nel cellophane trasparente occultati nel telaio di una bicicletta lasciata incustodita su un marciapiede del centro città, nei pressi di un distributore automatico di bevande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!