Terni, operazione "Milot" | Cassazione accoglie ricorso Procura di Terni - Tuttoggi.info

Terni, operazione “Milot” | Cassazione accoglie ricorso Procura di Terni

Luca Biribanti

Terni, operazione “Milot” | Cassazione accoglie ricorso Procura di Terni

Torna tutto a Perugia | Rimangono in libertà 5 cittadini albanesi scarcerati
Gio, 07/05/2015 - 10:28

Condividi su:


Sono liberi i 5 cittadini albanesi che, nell’ambito dell’operazione “Milot”, erano stati accusati di far parte di una organizzazione di stampo “paramilitare” – come era stata definita dal Procuratore Della Repubblica, Cesare Martellino. “Insufficienti elementi indiziari” – Così il tribunale del Riesame di Perugia si era espresso lo scorso 25 febbraio, liberando da ogni accusa 5 cittadini albanesi, e anche il presunto capo del sodalizio, Alban Ndoj, lo spietato 33enne che all’età di 20 anni aveva utilizzato il metodo della roulette russa per terrorizzare una famiglia di Bergamo durante una rapina in villa.

Nonostante gli agenti della Questura di Terni avessero accertato che il clan gestisse un presunto traffico di droga, prostituzione e rapine, il legale degli accusati, l’avv. Massimo Proietti, era riuscito a ottenere la scarcerazione per i suoi assistiti.

Ma la Procura Della Repubblica di Terni aveva presentato ricorso contro questa decisione e la Cassazione, nella serata di martedì, ha stabilito un nuovo iter al Riesame.

In particolare la Procura contesta dei presunti difetti di motivazione della prima sentenza del Riesame di Perugia che ora dovrà riprendere in mano i fascicoli di indagine con il compito di fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni delle scarcerazioni.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!