Differenziata, Asm Terni prosegue il progetto "Un viaggio chiamato ambiente" - Tuttoggi.info

Differenziata, Asm Terni prosegue il progetto “Un viaggio chiamato ambiente”

Redazione

Differenziata, Asm Terni prosegue il progetto “Un viaggio chiamato ambiente”

Risultati positivi sui primi dati, superati gli obiettivi prefissati
Lun, 12/10/2015 - 12:56

Condividi su:


Dal mese di luglio di quest’anno ha preso il via il progetto “Un viaggio chiamato Ambiente” promosso da Asm Terni SpA e Cosp Tecnoservice, inerente il nuovo servizio della Raccolta Differenziata Porta a Porta per i 32 Comuni della Provincia di Terni. Al momento, sono già stati eseguiti, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali sin qui coinvolte, 66 incontri disseminati nel territorio del Comuni di: Allerona, Amelia, Arrone, Avigliano Umbro, Baschi, Calvi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, Porano e Stroncone.

Contestualmente è stata avviata l’attività di distribuzione alle utenze dei contenitori necessari per la gestione del servizio e del materiale informativo sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti. A partire dal mese di agosto sono state attivate le nuove modalità di raccolta che hanno interessato i Comuni di Avigliano Umbro, Baschi, Allerona, Castel Viscardo, Penna in Teverina, Giove e Stroncone. Nei prossimi giorni partirà il Servizio nei Comuni di Ferentillo, Montefranco, Porano, Castel Giorgio, Montecchio e Guardea, dove è ormai in fase di ultimazione la distribuzione del kit per fare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti. Così come nei Comuni di Calvi, Arrone e Polino, dove a breve sarà avviata la procedura di consegna del kit.

Già sin d’ora i primi risultati relativi alle percentuali di raccolta differenziata vanno al di sopra degli obiettivi previsti dalla pianificazione d’ambito. Tutto questo grazie anche e soprattutto alla partecipazione dei cittadini coinvolti. Dai primi giorni di novembre sono previsti 15 incontri con i cittadini del Comune di Narni e nel mese di dicembre si avvieranno gli oltre 30 incontri con la popolazione nella città di Terni. Il nuovo kit per la Raccolta Differenziata, fornito da ASM Terni SpA e Cosp tecnoservice, oltre ai mastelli colorati per il conferimento corretto dei rifiuti, comprende del materiale informativo con l’Abecedario con circa 500 voci riguardanti il prodotto/rifiuto, il Calendario perpetuo delle giornate di raccolta e un Opuscolo Informativo sui Centri di Raccolta Comunali. Per maggiori informazioni e per altri servizi utili, è attivo il sito internet www.unviaggiochiamatoambiente.it dove è possibile trovare quanto necessario per fare una corretta raccolta differenziata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!