Terni, officina della droga in garage di Via Carducci / 5 ternani in manette / Droga destinata ai locali della movida - Tuttoggi.info

Terni, officina della droga in garage di Via Carducci / 5 ternani in manette / Droga destinata ai locali della movida

Luca Biribanti

Terni, officina della droga in garage di Via Carducci / 5 ternani in manette / Droga destinata ai locali della movida

Blitz dei Carabinieri e sequestro di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti
Mer, 09/07/2014 - 14:53

Condividi su:


“La droga era destinata ai giovani della città che frequentano alcuni locali” – così il comantante della stazione dei Carabinieri di Terni, Pierluigi Felli, ha individuato i fruitori dell’ingente quantitativo di droga sequestrato ad una organizzazione dedita allo spaccio in città.
Sono per lo più studenti e disoccupati che avevano deciso di darsi allo spaccio di droga per assicurarsi una fonte di guadagno ‘sicura’, messi nella condizione di allestire una vera ‘officina’ da un ternano di 32 anni F.M. le generalità, che forniva il garage-laboratorio, dove le sostanze stupefacenti venivano preparate. In tutto 7 persone, 5 ternani e due donne, una di nazionalità tunisina l’altra di origine colombiana, tutti in un’età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Al momento del blitz dei militari, coordinati dal maggiore Pietro Petronio, non hanno trovato nulla di anomalo nel garage: attrezzi e utensili che si possono usare in ogni rimessa.
Ma l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da una tenda posizionata sul fondo del locale che nascondeva un’altra stanza di circa 20 mq. Spostata la tendina la sorpresa: 7 giovani intorno a un tavolino ovale dediti al confezionamento di dosi.
I Carabinieri sono riusciti a sequestrare 200 gr. di hashish, 50 di eroina, 530 euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga.
I sospetti dei militari erano iniziati alcuni giorni fa, quando avevano notato un insolito viavai di noti tossicodipendenti in zona Porta Sant’Angelo. Da indagini accurate e approfondite, i militari sono riusciti a risalire alla base dell’organizzazione; un garage situato in una palazzina di Via Carducci.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!