"Terni Off", la musica underground" firmata "TerniOn" - Tuttoggi.info

“Terni Off”, la musica underground” firmata “TerniOn”

Redazione

“Terni Off”, la musica underground” firmata “TerniOn”

Tutto il programma ed i dettagli dell' "Antifestival"
Gio, 11/09/2014 - 12:27

Condividi su:


“Il festiva nel festival”, Terni Off, l’appuntamento underground di TerniOn 2014, l’evento della città in programma dal 19 al 21 settembre a Terni, che vede fra i suoi ospiti nomi di assoluto livello: da Sinead O’Connor a Hollie Cook, da Enzo Avitabile a Ray Gelato.

Terni Off regalerà al grande pubblico il meglio della musica alternativa più amata: dal rock al metal, dall’indie al reggae. L’evento, completamente gratuito, è organizzato in collaborazione con l’associazione ‘Il Ministero del Metallo’.  Inizialmente previsto in piazza Tacito, l’evento si terrà nelle serate di venerdì (dalle 18 alle 1.30) e sabato (dalle 18 alle 3 di notte) all’interno dell’Anfiteatro Romano, presso i giardini pubblici della Passeggiata.

Venerdì “metallaro”. La prima serata, quella di venerdì, avrà come protagonista il rock e il metal con la partecipazione dello spin off del Burning ruins Metal Fest, festival che nella sua prima edizione – quella del 2013 – ha saputo catturare l’attenzione di centinaia di appassionati provenienti da tutto il centro Italia. Ospiti attesi della serata saranno i Queens of noise (Umbria), Ibridoma (Marche), Subliminal Crusher (Umbria), Sawthis (Abruzzo) e Natron (Puglia).

Sabato “reggaeton”. Nella serata di sabato sarà il reggae a farla da padrone con il ritorno del One Thread Terni Reggae Summer Fest, altro festival protagonista dell’estate ternana 2013. Con Terni Off l’evento si sposterà nel cuore della città, insieme alle realtà più importanti e innovative del panorama reggae italiano, a partire dai sardi Train to Roots.

DJ internazionale. Intanto l’organizzazione di TerniOn 2014 ha reso noto il nome del DJ che si esibirà nella notte di sabato in piazza Europa, dopo i concerti delle star del festival: Hollie Cook (ore 22) e Sinead O’Connor (ore 24). Il DJ è Joby Osman, proveniente dal Regno Unito dove è uno dei punti di riferimento del genere techno-electro. Nel creare musica si ispira ai leader riconosciuti del genere – The Chemical Brothers – ma anche a gruppi inglesi storici come Massive Attack (i fondatori del genere trip-hop) e The Prodigy.

Si, ma dove parcheggio? Cresce l’attesa per TerniOn 2014 e ATC PARCHEGGI ha previsto orari e tariffe speciali per i parcheggi coperti di Corso del Popolo e San Francesco. Per venerdì 19 e sabato 20 settembre (dalle ore 20 alle 7 del mattino) la tariffa verrà ridotta a 50 centesimi l’ora, con ingresso consentito fino a tardi: si potrà accedere fino alle 3 per la notte di venerdì e fino alle 4 per quella di sabato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!