Terni, nigeriano sventa rapina al supermercato | 'Salva' dipendente da coltellata - Tuttoggi.info

Terni, nigeriano sventa rapina al supermercato | ‘Salva’ dipendente da coltellata

Luca Biribanti

Terni, nigeriano sventa rapina al supermercato | ‘Salva’ dipendente da coltellata

Giovane arrestato per tentata rapina al "Carrefour"
Lun, 23/04/2018 - 14:03

Condividi su:


Un venditore ambulante di nazionalità nigeriana ha scongiurato una rapina che stava per essere messa a segno nel supermercato “Carrefour”, neutralizzando un giovane che stava minacciando con un coltello il responsabile del punto vendita.

Il fatto è accaduto nella settimana scorsa, in pieno giorno. Un giovane 22enne di nazionalità marocchina, aveva cercato di asportare alcolici dal supermercato senza pagare, ma, al momento di uscire, è stato intercettato dall’allarme antitaccheggio.

Il ragazzo ha cercato di darsi alla fuga salendo di corsa sulla propria bici elettrica, ma il responsabile del supermercato lo ha raggiunto e sorpreso con ancora le 5 bottiglie rubate nascoste sotto la maglia. A quel punto, il 22enne ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni per aggredire il dipendente intervenuto, ma non ha avuto modo di agire per il pronto intervento dell’ambulante nigeriano.

L’uomo, infatti, avendo osservato tutta la scena, si era portato silenziosamente dietro l’aggressore e con gesto fulmineo è riuscito a disarmalo e bloccarlo. Il giovane, reso così inoffensivo, è stato preso in consegna dagli agenti della Squadra Volante, nel frattempo giunti sul posto, che lo hanno arrestato per tentata rapina e porto illegale di arma da taglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!