Terni, nasce "Radio K61", la stazione 'sociale' lanciata da ACTL - Tuttoggi.info

Terni, nasce “Radio K61”, la stazione ‘sociale’ lanciata da ACTL

Redazione

Terni, nasce “Radio K61”, la stazione ‘sociale’ lanciata da ACTL

L'iniziativa è stata collegata, un anno fa, al progetto di Servizio Civile Nazionale “Viva la Radio”
Mer, 19/02/2020 - 16:17

Condividi su:


Nasce oggi Radio K61, la radio web della Cooperativa Sociale ACTL. L’idea era nell’aria da tempo, ed oggi si è svolta la prima diretta: obiettivo dell’iniziativa è quello di creare uno spazio espressivo facilmente accessibile ed aperto alla città e in grado, allo stesso tempo, di rendere protagoniste le persone per le quali lavora l’ACTL, ossia tutti coloro che frequentano o che vivono nei centri e nelle strutture residenziali e semi-residenziali della Cooperativa, oltre agli educatori, operatori e alle tante realtà del territorio che, a più livelli, si occupano di tematiche legate al sociale.

Il lancio di Radio K61 si è svolto in un clima di allegria e di festa: oltre cinquanta persone hanno partecipato alla prima diretta: oltre al presidente di ACTL Sandro Corsi e ai dirigenti, hanno seguito con entusiasmo questa “prima” anche educatori, volontari e alle persone che vivono nelle strutture.

L’iniziativa è stata collegata, un anno fa, al progetto di Servizio Civile Nazionale “Viva la Radio” e, simbolicamente, nasce proprio nell’anno in cui la Cooperativa Sociale ACTL compie 40 anni: il progetto prevedeva la realizzazione di una serie di piccole redazioni inserite nelle 15 sedi di attuazione della Cooperativa, nell’ambito delle quali si è ragionato rispetto ai contenuti per riempire il palinsesto della radio.

Radio K61 è stata allestita presso il Laboratorio Giorni a Colori, afferente alla struttura residenziale Koinè (il nome viene proprio dall’iniziale della struttura e dal numero civico) e per l’avvio dell’attività è stata essenziale la collaborazione con Radiopasseggiata: il direttore Simone Santocchia e il tecnico Simone Bellicci hanno messo a disposizione la loro esperienza e professionalità per un’iniziativa in cui hanno creduto sin dal primo momento e che darà sicuramente il via a sinergie che potranno arricchire entrambe le esperienze. Significative anche le collaborazioni già attivate, ossia quelle con l’associazione Aladino e con il Cesvol, che avranno degli spazi dedicati.

Le trasmissioni – che tratteranno non solo i temi del sociale ma anche sport, cultura, attualità, divertimento, passioni e interessi di chi parteciperà alle trasmissioni – entreranno a pieno regime a partire dal 9 marzo e saranno disponibili sulla pagina Facebook Radio K61 e sull’omonimo sito internet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!