Terni, multe in arrivo per sosta selvaggia e per la mancata raccolta delle deiezioni animali - Tuttoggi.info

Terni, multe in arrivo per sosta selvaggia e per la mancata raccolta delle deiezioni animali

Redazione

Terni, multe in arrivo per sosta selvaggia e per la mancata raccolta delle deiezioni animali

Stretta del comune per i comportamenti contro il decoro cittadino
Mer, 11/09/2019 - 15:42

Condividi su:


“Il progetto Terni città civile lanciato nelle scorse settimane non riguarda solo il decoro urbano, la gestione dei rifiuti, ma anche i comportamenti degli automobilisti sulle strade e nelle piazze di Terni”.
Lo dice l’assessore alla Polizia Municipale Sara Francescangeli. “Noi crediamo che anche a Terni, come già avviene in tutte le città civili, sia necessario far rispettare le regole e le normative del Codice della Strada. Purtroppo, negli ultimi anni, la situazione è letteralmente degenerata. Assistiamo sempre più spesso alla pratica del parcheggio selvaggio, con auto in doppia o tripla fila, che intralciano i passaggi pedonali, o gli scivoli per i disabili lungo i marciapiedi, oppure che vengono lasciate per ore nelle aree pedonali senza alcuna giustificazione, addirittura attaccate alle panchine, causando danni frequenti e la necessità d’intervenire con costose manutenzioni. Infine ci sono anche parecchi automobilisti che abusano dei permessi di circolazione”. “Dal momento che, come chiarito già nel nostro programma elettorale, vogliamo che a Terni tornino di moda le regole, ho dato disposizione alla Polizia Municipale di’ntervenire in maniera energica su queste situazioni, specie quando la violazione è palese e ci sarebbero facili alternative per effettuare parcheggi regolari”. “Interventi più severi sono stati chiesti anche per quel che riguarda la gestione degli animali d’affezione, in particolare per la conduzione dei cani e l’obbligo di raccolta delle loro deiezioni”.

“Siccome il nostro non è un intento vessatorio continua l’assessore Francescangeli rispetto delle regole, ma anche la possibilità di vivere in una città più ordinata e più bella. Al tempo stesso, attraverso il Pums e in accordo cconsiderando anche che i ternani sono già vessati dal buco di bilancio lasciato dalle precedenti amministrazioni, ho ritenuto giusto avvisare con un certo anticipo tutti i cittadini. Le nuove disposizioni infatti non comporteranno interventi da subito, ma dalla prossima settimana. Ci sarà dunque tempo per prenderne consapevolezza e modificare i propri comportamenti, considerando che in ballo non c’è solo il formale on gli altri assessorati competenti stiamo lavorando per migliorare viabilità e parcheggi in città e per far sì che sempre più cittadini possano scegliere di utilizzare altri sistemi di mobilità per muoversi in centro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!