Terni move, parte il festival degli artisti di strada - Tuttoggi.info

Terni move, parte il festival degli artisti di strada

Redazione

Terni move, parte il festival degli artisti di strada

Gli appuntamenti di Terni Roadside ed Electricity
Mar, 13/05/2014 - 11:31

Condividi su:


Terni roadside, letteralmente “sul ciglio della strada”, sarà il primo festival di arti di strada a Terni: oltre 200 artisti provenienti da tutto il territorio nazionale saranno gli indiscussi protagonisti di tantissimi microeventi (circa 30 le postazioni fisse), che animeranno la città dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Le principali vie e piazze del centro (Via Roma, Corso Vecchio, Largo Villaglori, P.zza dei Bambini e delle Bambine, P.zza della Repubblica, C.so Tacito, Via Cavour, Via Fratini, Via Goldoni, P.zza San Francesco, Via del Tribunale, Via Angeloni) si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per spettacoli e performance di arte di strada: giocolieri, mimi e danzatori, a cui si affiancheranno il teatro dei burattini della compagnia BRUM BRUM GRIMM e altre attività di animazione per bambini. Così come avvenne per il “Ferrara Busker Festival”, Terni Roadside si propone come una delle principali manifestazioni del centro Italia, nell’ambito delle arti di strada. Ad accompagnare gli spettacoli, un’ampia offerta musicale, grazie alla collaborazione con l’Istituto Briccialdi e alla presenza di due street band locali. Il programma prevede, inoltre, la presenza di ensemble di fiati e l’esecuzione di concerti di chitarra e voce. Alla programmazione dei micro eventi si affianca uno spettacolo “clou”, previsto per le ore 21.30 della serata di sabato 17 maggio, a Piazza della Repubblica.

Electricity, della compagnia Evolution Dance Theater è un mix di danza, acrobatica e teatro fisico, a cui si accompagnano vibranti coreografie di video arte ed effetti scenico-tecnici di forte impatto. La Evolution Dance Theater nasce nel 2008, dedicandosi con successo, fin dagli esordi, alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio, che non si limita solo alla danza, ma che si estende anche ad altre forme d’arte, come la video arte, l’illusionismo e il sapiente utilizzo di luci ed effetti dal vivo.
Direzione artistica e coreografia: Anthony Heinl.
Direttore tecnico: Mimmo L’Abbate
Light Design: Adriano Pisi.
Danzatori: Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Eleonora Saba, Chiara Verdecchia, Roberto Tallarigo, Davide Colletti, Carim di Castro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!