Terni, 'miracolo' all'ospedale. Salvata bimba di 25 settimane e mamma colpita da angioma cerebrale - Tuttoggi.info

Terni, 'miracolo' all'ospedale. Salvata bimba di 25 settimane e mamma colpita da angioma cerebrale

Redazione

Terni, 'miracolo' all'ospedale. Salvata bimba di 25 settimane e mamma colpita da angioma cerebrale

Dom, 12/08/2012 - 13:12

Condividi su:


Luca Biribanti

L'ospedale di Terni è ancora protagonista di un intervento di grande difficoltà, portato a termine dal professor Carletti che ha salvato la vita a una mamma e alla sua piccola, nata di 25 settimane. Un vero e proprio miracolo dell'equipe ternana che ha operato un taglio cesareo alla 29enne colpita da un angioma cerebrale lo scorso lunedì. La ragazza si trovava sola in casa, quando ha sentito la parte sinistra del corpo irrigidirsi; subito ha chiamato il 118 che è intervenuto con un'ambulanza che l'ha trasportata in ospedale. La situazione è sembrata subito disperata, e dopo la visita neurologica è stato verificato che l'angioma si era rotto. Subito si è deciso per l'asportazione e la giovane ternana è stata sottoposta a 6 ore di intervento. Dopo l'operazione la 29enne è stata trasportata nel reparto di Rianimazione e anche la piccola è finita nel reparto del Rianimazione prenatale. Dopo 24 ore di degenza finalmente buone notizie: la tac ha evidenziato la completa asportazione dell'angioma e dell'emorragia, mentre la piccola è in buone condizioni di salute. “La ragazza è sveglia e cosciente – ha detto il professor Carletti – mangia e ha iniziato la riabilitazione. Ha visto la bimba solo per foto, ma presto potrà abbracciarla”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!