Terni, ministro Guerini al gazebo del PD: "Caduta del Governo atto irresponsabile" - Tuttoggi.info

Terni, ministro Guerini al gazebo del PD: “Caduta del Governo atto irresponsabile”

Marco Menta

Terni, ministro Guerini al gazebo del PD: “Caduta del Governo atto irresponsabile”

Gio, 15/09/2022 - 15:06

Condividi su:


Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini a Terni: "Il piano per il Pmal procederà", nonostante la caduta del Governo

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, giovedì 15 settembre, ha visitato il gazebo del Partito Democratico di Terni, in piazza Europa.

Diversi i temi affrontati; al centro dell’attenzione, tuttavia, la guerra fra Russia e Ucraina.

Sostegno all’Ucraina: “L’Italia ha preso una posizione che deve essere mantenuta”

“Io – ha dichiarato Lorenzo Guerini – come ministro della Difesa agisco su mandato del Parlamento”. “E il Parlamento è stato molto chiaro per quanto riguarda il sostegno all’Ucraina. Due le risoluzioni voltate per impegnare il Governo a sostenere l’Ucraina nella lotta all’aggressione russa, anche attraverso l’invio di equipaggiamenti militari”.

“Non ho molta stima – ha aggiunto il ministro – per uomini politici che votano una cosa e ne dicono un’altra: è bene che ai voti corrispondano comportamenti e atteggiamenti coerenti”. “E non si utilizzi una vicenda drammatica, anzitutto per i civili ucraini che sono le vittime dell’aggressione russa, per mezzo punto percentuale in più dal punto di vista elettorale”. “L’Italia ha preso una posizione che deve essere mantenuta. E’ in gioco la credibilità del nostro paese”.

Polo di Mantenimento delle Armi Leggere, Guerini conferma le 164 assunzioni

Un breve passaggio, infine, sul Pmal di Terni. A luglio, difatti, il sottosegretario Giorgio Mulè aveva annunciato una serie di assunzioni. “La caduta del Governo – ha commentato il ministro della Difesa – è stato un atto irresponsabile, che ha precisi autori: Movimento Cinque Stelle, Lega e Forza Italia. Per il Pmal di Terni, però, il piano procederà. Sono previste 164 assunzioni, che avverranno rispettando lo scorrimento in graduatoria di procedure già in atto”. Finora però è stato pubblicando un bando soltanto per 13 posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!