Terni, mille Km. di strade a rischio | Mobilitazione della Provincia - Tuttoggi.info

Terni, mille Km. di strade a rischio | Mobilitazione della Provincia

Redazione

Terni, mille Km. di strade a rischio | Mobilitazione della Provincia

Iniziativa promossa dal presidente Giampiero Lattanzi
Lun, 20/03/2017 - 15:30

Condividi su:


Una mobilitazione generale per accendere i riflettori sulla difficilissima situazione delle strade provinciali sarà organizzata dalla Provincia di Terni per mercoledì prossimo (22 marzo), alle 11, in sala del Consiglio. L’iniziativa è del presidente, Giampiero Lattanzi che, insieme ai dirigenti e in coordinamento con la prefettura, ha invitato alla mobilitazione sindaci, consiglieri provinciali, sindacati, associazioni e comitati cittadini e di tutti coloro sensibili al problema o che siano in qualche modo coinvolti e interessati per la messa in sicurezza e gli investimenti sul settore delle strade.

“E’ uno degli appuntamenti in programma – ricorda il presidente Lattanzi – per la Settimana di mobilitazione indetta dall’Upi nazionale in tutte le Province italiane per protestare contro la mancanza di fondi e la conseguente impossibilità di garantire i servizi. Questa situazione sta creando forti disagi e gravi potenziali pericoli sui quasi 1.000 chilometri di strade di cui circa 300 di interesse regionale con ex strade statali. Abbiamo chiesto – prosegue Lattanzi – una massiccia partecipazione perché la comunità deve  sapere che non possiamo continuare ad andare avanti senza risposte da parte del governo. Quello che chiediamo è che la Provincia sia messa nelle condizioni di garantire diritti e sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!