TERNI: MASSIMO CACCIARI APRE IL SEMINARIO FILOSOFICO 2009 - Tuttoggi.info

TERNI: MASSIMO CACCIARI APRE IL SEMINARIO FILOSOFICO 2009

Redazione

TERNI: MASSIMO CACCIARI APRE IL SEMINARIO FILOSOFICO 2009

Gio, 05/02/2009 - 08:48

Condividi su:


“Il desiderio tra essere e avere”. E' il titolo del Seminario filosofico 2009 organizzato dall'Istess in collaborazione con l'Istituto “Gandhi” di Narni scalo, l'Istituto professionale “Casagrande”, il Centro Multimediale, il Miur – Ufficio scolastico regionale per l'Umbria, la Regione Umbria, la Provincia e il Comune di Terni. Ad aprire il seminario, venerdì 6 febbraio alle 15 nella sala blu di Palazzo Gazzoli l'incontro con Massimo Cacciari, al quale prenderanno parte anche il vescovo di Terni Vincenzo Paglia e l'assessore regionale all'istruzione Maria Prodi. La prolusione di Cacciari – che avrà inizio alle 16 e avrà per tema “Perché filosofare” – sarà introdotta dalla proiezione di un documentario realizzato per il decennale del Seminario filosofico. Gli incontri successivi si svolgeranno dal 13 febbraio al 17 marzo al Centro Multimediale e all'istituto Casagrande e vedranno come relatori Attilio Danese, Giulia Paola Di Nicola, Bernardo De Angelis, Bruno Moroncini, Lilia Sebastiani, Lorenzo Marrano, Giuseppe Ferraro e monsignor Vincenzo Paglia. Gli appuntamenti di venerdì 13 febbraio (“Il desiderio tra personale e impersonale” con Attilio Danese e Giulia Paola Di Nicola) e di venerdì 20 febbraio (“Desiderare: perché e cosa?” con Bernardo De Angelis sono organizzati in collaborazione con il festival StraValentino (www.stravalentino.splinder.com).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!