Terni, marito e moglie spacciavano cocaina protetti da un pitbull - Tuttoggi.info

Terni, marito e moglie spacciavano cocaina protetti da un pitbull

Mirco Diarena

Terni, marito e moglie spacciavano cocaina protetti da un pitbull

Arrestati ieri pomeriggio in una palazzina di Borgo Bovio | Sequestrati 100 mila euro di coca purissima
Mar, 10/11/2015 - 13:33

Condividi su:


Lei R.V. casalinga di 56 anni di origine napoletana, lui A.G. ternano 45enne impiegato in un’azienda locale. I due sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile coordinata dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Luzi. I coniugi si servivano del loro appartamento di Borgo Bovio per preparare e rivendere ai clienti dosi di cocaina purissima (98%) ad un costo di 80-100 euro a dose.

L’operazione ha preso il via dall’ordinaria attività di controllo del territorio. Gli uomini dell’Antidroga hanno notato uno strano via vai di veicoli di grossa cilindrata in una palazzina di Borgo Bovio. All’interno delle auto anche alcuni appartenenti della cosiddetta “Terni bene” conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti “pesanti”.

Intorno alle 16.00 uno di questi è stato fermato poco dopo essere uscito dall’abitazione sorvegliata dalla Polizia ed è stato trovato in possesso di un gramo di droga, risultata poi essere cocaina. Gli appostamenti hanno permesso di individuare altri due assuntori e sequestrare 5 grammi di “neve” (è questo il soprannome utilizzato per il tipo di cocaina più pura).

Dopo aver ottenuto i riscontri necessari gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione trovandosi di fronte una sorpresa inaspettata. L’appartamento era difeso da un pitbull di grosse dimensioni che aveva una duplice funzione: segnalare e allontanare eventuali intrusi e coprire le continue passeggiate della donna che con la scusa di accompagnare fuori il cane smerciava la coca davanti a casa.

Nell’abitazione, gli agenti della Mobile hanno trovato, all’interno di una scatola di cibo per cani,  una bustina di tela con 50 grammi di cocaina purissima ancora da tagliare e altre 100 dosi di stupefacente pronto per essere smerciato del peso complessivo di 40 grammi. La droga sequestrata ha un valore complessivo di circa 100mila euro e avrebbe fruttato ai due spacciatori un introito di circa 10mila euro a settimana.

I clienti segnalati durante l’operazione hanno un’età media di 50 anni, sono liberi professionisti e sono tutti di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!