Terni, marijuana e hashish per la notte bianca. Denunciati 2 spacciatori dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, marijuana e hashish per la notte bianca. Denunciati 2 spacciatori dalla Polizia

Redazione

Terni, marijuana e hashish per la notte bianca. Denunciati 2 spacciatori dalla Polizia

Sab, 22/09/2012 - 12:10

Condividi su:


Controlli intensificati della Polizia di Stato in occasione della Notte Bianca.
Nella serata di ieri gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Terni hanno pattugliato il centro cittadino procedendo a numerose verifiche. Identificate alcune decine di persone, per lo più di nazionalità straniera (magrebini e latino-americani) che sono risultate sospette.
Tra i fermati anche un 28enne dominicano e un minorenne nigeriano. Al momento del controllo i due hanno tentato di disfarsi di alcuni involucri che sono risultati contenere sostanza stupefacente.
Il primo, all’arrivo dei poliziotti, ha gettato a terra un calzino nel quale aveva nascosto sei dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi. Il calzino conteneva anche 60 euro, certamente frutto dello spaccio.
Poco distante, il minorenne nigeriano ha vanamente tentato la stessa operazione. Anche questa volta le dosi, confezionate in involucri di plastica nera, erano sei (per un totale di circa 6 grammi di marijuana) mentre il denaro ammontava a 140 euro.
I controlli degli agenti si sono estesi alle aree vicine a quelle in cui i due sono stati fermati, per scoprire eventuali nascondigli di altra droga e gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti a recuperare altre cinque dosi di marijuana (1,8 grammi) e sei di hashish (11 grammi).
Le perquisizioni domiciliari effettuate nei confronti dei due stranieri hanno permesso di trovare e sequestrare all’interno dell’alloggio del minorenne africano, al momento ospite di una struttura di accoglienza per minori, materiale utile al confezionamento delle dosi di droga.
I due cittadini stranieri sono stati denunciati in stato di libertà e il minore riaffidato alla struttura di cui è ospite.
Da tempo l’attenzione degli investigatori della Sezione Narcotici è puntata su alcune piazze del centro cittadino frequentate da ragazzi dediti all’uso di sostanze stupefacenti, al fine di individuare gli spacciatori e risalire al canale di rifornimento della droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!