Terni, "Maratona delle acque" si avvicina l'appuntamento del 13 maggio - Tuttoggi.info

Terni, “Maratona delle acque” si avvicina l'appuntamento del 13 maggio

Redazione

Terni, “Maratona delle acque” si avvicina l'appuntamento del 13 maggio

Ven, 20/04/2012 - 10:34

Condividi su:


Si avvicina a grandi passi la data del 13 maggio, una domenica importante per la città di Terni che ospiterà centinaia e centinaia di sportivi provenienti da ogni parte d'Italia per partecipare alla 35a edizione della “Maratona delle acque”. L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Sportivo “Amatori Podistica Terni”, è di quelle di spessore che attivano un significavo flusso turistico con numeri di grande importanza, molte strutture ricettive hanno alzato da tempo il cartello “tutto esaurito” una costante cha da anni si ripete per questa ed altre iniziative organizzate dal gruppo ternano.

Un movimento che farà contare alla fine una presenza di circa 400/500 sportivi-turisti, provenienti da ogni dove, che invaderanno i centri turistici dell’Umbria e i siti più significativi del comprensorio ternano. Insomma, in questo momento di marcata crisi economica, una bella e concreta forma di promozione e di crescita di tutto il territorio che viene appena dopo il grande successo ottenuto dalla “Maratona di San Valentino” del febbraio scorso, quando anche in quella occasione, le strutture ricettive registrarono il pienone C’è soddisfazione nel gruppo per questo ulteriore successo che dimostra ancora una volta quanto lo sport possa fare per far crescere l’economia complessiva della città. Certo il movimento ha estremo bisogno del sostegno di tutti, ma soprattutto di quelle Istituzioni deputate a ricercare e gestire i flussi turistici e le risorse a questi destinati.

Il gruppo sportivo organizzatore degli eventi, non ha un potere contrattuale o politico tale da poter incidere sulle scelte fatte in termini di assegnazione di contributi e di servizi, ma lo stesso può mettere sul tavolo gli importanti risultati raggiunti, risultati che potrebbero essere messi in discussione ed in pericolo da una scarsa disponibilità e da una colpevole non lungimiranza.

Intanto grande attenzione verrà data quest’anno alla promozione della manifestazione, programmata nella nostra città, come noto, domenica 13 maggio. E’ stata attivata una concreta collaborazione con le scuole che sono state invitate a partecipare; sono state contattate le scuole materne del Comune di Terni per coinvolgere i più piccoli nella grande festa di sport che sarà organizzata per loro all’interno del Campo Scuola con mini-percorsi e animazione del gruppo “Metamorfosi”; inoltre è intenzione del gruppo fare il possibile per far scendere sulle strade nella mattinata di domenica 13 maggio, i nostri concittadini più pigri, sollecitati in questo, dalla straordinaria presenza di gruppi, famiglie, associazioni, provenienti per lo più dal nord Italia, che da tempo hanno compreso la bontà di queste proposte e che domenicalmente si cimentano in questa salutari camminate. La manifestazione è organizzata sotto
l’egida della F.I.A.S. P. Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti, una Federazione garante di organizzazioni di grande qualità.

(La foto è di Roberto Bertolle)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!