Terni, mamma porta gemelline di 10 anni a rubare / Arrestata dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, mamma porta gemelline di 10 anni a rubare / Arrestata dalla Polizia

Luca Biribanti

Terni, mamma porta gemelline di 10 anni a rubare / Arrestata dalla Polizia

Le gemelline difendono la mamma "è stata una nostra idea", la mamma e il papà accusano le figlie dei furti
Gio, 08/05/2014 - 10:51

Condividi su:


10 anni, gemelline, agli agenti hanno detto “è stata una nostra idea, la mamma non c’entra”. Questo è quanto dichiarato dalle piccole che sono state fermate dai poliziotti all’uscita di un negozio di Corso Tacito: nelle loro borsette a tracolla, gli agenti hanno trovato cosmetici rubati per un valore di 400 euro. È stato l’addetto alla sicurezza della “coin” a dare l’allarme al 113, che si era accorto dell’ammanco di numerosi prodotti all’interno dell’esercizio commerciale e della costanze presenza delle bimbe all’interno del centro commerciale.
La mamma entrava con le gemelline per poi fingere di visitare altri reparti, mentre le ragazzine toglievano dalle confezioni o prodotti, rossetti, ombretti, matite, profumi, e le infilavano negli zainetti. Dopo qualche minuto la mamma tornava per riprenderle e uscivano dal centro commerciale.
Gli agenti hanno poi proceduto alla perquisizione dell’abitazione della donna, dove vive con il marito e le gemelline, nella periferia della città. Sono stati rinvenuti ben 325 prodotti cosmetici, senza confezione, per un valore di circa 1200 euro.
La coppia, non italiana, è risultata essere disoccupata ha subito scaricato la colpa dei furti sulle figliolette, proprio loro che avevano difeso la loro mamma davanti agli agenti.
La donna è stata arrestata per furto, pluriaggravato anche dalla circostanza di “aver determinato o comunque dal fatto di essersi avvalsa delle figlie minori per la commissione dei furti” e stamattina verrà giudicata per direttissima.
Le bambine, essendo minori di 14 anni, non sono imputabili, ma la situazione è stata segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!