Terni in lutto, si è spenta Carla Riccardi | La scuola piange l'insegnante e poi preside - Tuttoggi

Terni in lutto, si è spenta Carla Riccardi | La scuola piange l’insegnante e poi preside

Luca Biribanti

Terni in lutto, si è spenta Carla Riccardi | La scuola piange l’insegnante e poi preside

Ex assessore della giunta Di Girolamo e preside della "De Filis", la Riccardi aveva 61 anni
Lun, 14/08/2017 - 11:44

Condividi su:


Terni in lutto, si è spenta Carla Riccardi | La scuola piange l’insegnante e poi preside

Si è spenta a causa di una malattia all’età di 61 anni Carla Riccardi, ex assessore alla Scuola  della Giunta Di Girolamo bis fino al 20 ottobre 2016, e storica dirigente scolastica della scuola “De Filis”.

La Riccardi si trovava in vacanza in Trentino quando è improvvisamente venuta a mancare; il rito funebre avrà luogo il 16 agosto nella chiesa di San Giuseppe.

“Apprendo con grande dolore la scomparsa prematura di Carla Riccardidichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo persona perbene e di grande valore umano e professionale. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua solidità, la sua tenacia, la sua capacità di continuare a cogliere gli aspetti positivi delle situazioni, anche nel periodo nel quale il suo stato di salute non le ha dato tregua. La morte di Carla Riccardi è una perdita per il mondo della scuola, dove per anni ha saputo ricoprire con capacità, autorevolezza, attenzione per gli altri, prima il ruolo di insegnante e poi di dirigente scolastico. E’  una perdita per la città perché Carla è stata sempre mossa da un forte senso civico e di servizio per la comunità, queste sono state anche le cifre che hanno caratterizzato la sua esperienza di amministratore pubblico dove si è spesa con generosità e dedizione. A nome mio e dell’intera giunta siamo vicini alla famiglia e alle tante persone che l’hanno stimata e apprezzata”.  

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!