Terni, lunedì l'autopsia sul corpo di Alessio, il giovane morto sul campo di calcio - Tuttoggi.info

Terni, lunedì l'autopsia sul corpo di Alessio, il giovane morto sul campo di calcio

Redazione

Terni, lunedì l'autopsia sul corpo di Alessio, il giovane morto sul campo di calcio

Sab, 22/12/2012 - 21:50

Condividi su:


Aggiornamento ore 22.40 – In occasione di Ternana-Ascoli di domani, la squadra di Mimmo Toscano scenderà in campo con la tristezza nel cuore e con il lutto al braccio. E lo farà per ricordare il giovane Alessio Durazzi, di appena 15 anni, deceduto ieri pomeriggio al campo di allenamento della Polisportiva Don Bosco di Campomaggiore. Alessio era il portiere degli “Allievi provinciali”, ed era un grande tifoso delle “Fere”. La Ternana Calcio, in tutte le sue componenti, si stringe attorno alla famiglia e partecipa al dolore che la sua scomparsa ha provocato.


L'autopsia sul corpo del giovane Alessio verrà effettuata lunedì mattina, è quanto deciso dal primario del pronto soccorso di Terni, Stefano Carini ha, per il momento, individuato in cause naturali la morte del ragazzo. Alessio giocava da 6 anni con la Polisportiva Oratorio San Giovanni Bosco, e si allenava con i suoi compagni a Campomaggiore, sognando di diventare come Buffon, suo idolo. A quanto detto dalla società il giovane era stato sottoposto a una visita medico sportiva lo scorso mese, senza che fossero riscontrati problemi che potessero pregiudicare l'attività agonistica. La stessa società San Giovanni Bosco ha deciso di ritirare le proprie squadre dai rispettivi campionati fino ai funerali di Alessio. Continuano sui social gli infiniti messaggi di cordoglio degli amici che lo chiamavano 'carotina' per via dei suoi capelli rossi, ma anche di chi Alessio non lo aveva mai conosciuto; l'intera comunità sconvolta per la tragedia si è stretta intorno al dolore dei genitori e dei famigliari.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI:

Terni, muore a 15 anni su un campo di calcio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!