Terni, ludoteca gratis per bambini | Apre "La Freccia Azzurra" - Tuttoggi.info

Terni, ludoteca gratis per bambini | Apre “La Freccia Azzurra”

Redazione

Terni, ludoteca gratis per bambini | Apre “La Freccia Azzurra”

Un luogo di svago e socializzazione a misura di bambino
Ven, 09/11/2018 - 14:47

Condividi su:


Dal prossimo lunedì 12 novembre nei locali della Scuola Primaria Vittorio Veneto di Terni riapre la Ludoteca comunale “La Freccia Azzurra”.  La Ludoteca rimarrà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.15 fino al 31 maggio 2019.

Il servizio è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni (iscritti fino all’ultimo anno della scuola primaria) ed è del tutto gratuito. I bambini che non sono iscritti presso la Direzione Didattica Mazzini dovranno pagare una quota annuale di 10 euro per la copertura assicurativa.

La Freccia Azzurra, attiva da oltre 10 anni, è un luogo di svago e socializzazione a misura di bambino: lo spazio accogliente, suddiviso in piccole aree destinate al gioco, alla lettura o alle attività manipolative, può ospitare momenti collettivi e laboratori creativi, giochi di movimento e piccole esperienze educative.

Inoltre, ogni mercoledì e venerdì negli stessi orari è attivo il progetto C.R.E.M.S. per il sostegno nello studio e nello svolgimento dei compiti, ugualmente destinato ai bambini della scuola primaria. Grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di insegnanti e di giovani volontari delle scuole superiori della città, i bambini potranno completare i compiti assegnati in classe e accedere a percorsi di recupero personalizzati per colmare lacune o approfondire alcuni argomenti del programma di apprendimento.

La Freccia Azzurra è un progetto del Comune di Terni e della Direzione Didattica Mazzini, svolto in collaborazione con la Coop. Sociale E.Di.T. e l’Ass. ArciRagazzi Castelli in Aria di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!