Terni, lotta contro immigrazione clandestina / 4 espulsioni e 4 allontanamenti - Tuttoggi.info

Terni, lotta contro immigrazione clandestina / 4 espulsioni e 4 allontanamenti

Redazione

Terni, lotta contro immigrazione clandestina / 4 espulsioni e 4 allontanamenti

Controlli e servizi straordinari della Polizia, controllati 181 veicoli e 809 persone
Lun, 30/03/2015 - 12:41

Condividi su:


Un’intensa settimana quella appena passata per la Polizia di Stato di Terni, che ha visto impegnati 18 equipaggi della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, nel contrasto al crimine diffuso e all’immigrazione clandestina, in relazione a quanto emerso dalla riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza percepita dai cittadini con una presenza più capillare delle Forze dell’Ordine.

Durante l’attività sono state controllati 181 veicoli e 809 persone; quattro i cittadini comunitari allontanati: tutti rumeni, tre uomini e una donna, quest’ultima – 30 anni, con precedenti penali per furto e rapina – è risulta inottemperante ad un precedente ordine di espulsione e per questo è stata accompagnata ad un Centro di Identificazione ed Espulsione, come l’altro suo connazionale, anche questo con precedenti per furto, che è stato accompagnato a Bari. Per quanto riguarda gli altri due: il primo – di 25 anni, iscritto all’anagrafe di Terni, senza lavoro e ospite di una parrocchia – è stato allontanato per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per aver rubato dei telefoni cellulari e portafogli all’Università di Roma e perché colpevole di lesioni personali, ingiuria e minaccia; l’altro – 27 anni, precedenti per furto e non iscritto all’anagrafe – per le cessate condizioni che ne determinano il soggiorno.

Quattro anche gli stranieri espulsi: tutti clandestini, due nigeriani, un tunisino e un albanese; quest’ultimo, 21 anni, è stato notato dal poliziotto della Sala Operativa della Questura, durante l’attività di monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza del centro, mentre parlottava con un gruppo di giovanissimi con fare sospetto. Quando è stato controllato dalla Volante, a suo carico sono emersi numero precedenti per furti in abitazione, ricettazione e stupefacenti; è stato espulso ed accompagnato al CIE di Bari.

Sempre nell’ambito dei servizi, sono state denunciate tre persone, un italiano e due rumeni, perché inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio del Questore di Terni; i due rumeni sono stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria, provenienti da un campo nomadi di Roma.
L’attività di controllo e prevenzione della Polizia di Stato ternana proseguirà anche nelle prossime settimane per garantire un intervento sempre più capillare e visibile sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!