Terni, lotta all'evasione fiscale e al lavoro nero della GdF. Sotto controllo feste, sagre ed eventi - Tuttoggi.info

Terni, lotta all'evasione fiscale e al lavoro nero della GdF. Sotto controllo feste, sagre ed eventi

Redazione

Terni, lotta all'evasione fiscale e al lavoro nero della GdF. Sotto controllo feste, sagre ed eventi

Sab, 08/09/2012 - 09:42

Condividi su:


Intensificati i controlli della Guardia di Finanza in provincia di Terni, in occasione di feste, sagre ed eventi vari che hanno caratterizzato il mese di agosto, e continueranno anche per tutto il mese di settembre.
La presenza di pattuglie del Corpo ha comportato l’esecuzione di oltre 100 controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali, constatando la mancata emissione dei documenti obbligatori previsti per legge in 25 casi.
Effettuati inoltre 10 controlli in ambito di lavoro irregolare: scoperti undici lavoratori in nero.
Tra questi ultimi, 4 lavoratori in nero sono stati individuati in un agriturismo in occasione del recente raduno delle auto storiche tenuto nell’Orvietano ed altri 5 in un ristorante, in concomitanza della festa del Palio di Monteleone di Orvieto.
Controlli anche nel corso del “Black Festival” di Narni: nessuna irregolarità in materia di lavoro nero ma constatate mancate emissioni di scontrini in 4 esercizi di ristorazione.
Le Fiamme Gialle hanno poi acquisito una serie di elementi, con riferimento ad alcune sagre svolte nel territorio, per valutare i requisiti degli organizzatori e capire se effettivamente sono applicabili le esenzioni fiscali previste per legge.
Nel corso del mese sono poi proseguiti i consueti controlli: esemplificativo poi il caso di un gommista che non aveva emesso la ricevuta fiscale per un importo di 150 euro e che dai clienti accettava solo pagamenti in contanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!