Terni, la polizia "Nessuna aggressione" | Lite degenerata, la ricostruzione dei fatti - Tuttoggi.info

Terni, la polizia “Nessuna aggressione” | Lite degenerata, la ricostruzione dei fatti

Redazione

Terni, la polizia “Nessuna aggressione” | Lite degenerata, la ricostruzione dei fatti

Si è trattato di un diverbio in strada, ferito lievemente anche uno straniero | L'accaduto ricostruito grazie alle telecamere
Mar, 29/11/2016 - 12:44

Condividi su:


Non c’è stata nessuna aggressione a Terni sabato sera, si è trattato piuttosto di una lite degenerata in strada. La polizia ha chiarito nelle ultime ore i contorni dell’episodio avvenuto nel fine settimana in via Vico e che ha fatto fortemente discutere in città. Inizialmente si era infatti parlato di un’aggressione ai danni di un giovane ternano da parte di due stranieri, che aveva poi coinvolto i genitori del primo, accorsi per aiutarlo. La ricostruzione fatta nelle ultime ore dagli inquirenti grazie alle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale nei pressi, però, è diversa.

Secondo quanto spiegato durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina in Questura, infatti, tutto sarebbe iniziato da una lite in strada. Il giovane ternano, rincasando, avrebbe notato un giovane straniero fermo sul marciapiede, nei pressi della sua abitazione. Secondo la ricostruzione della polizia, temendo che potesse essere un malintenzionato, gli ha chiesto cosa stesse facendo lì. Questi gli avrebbe spiegato di stare aspettando un suo amico, che era all’interno di un negozio. Ma il ternano non gli avrebbe creduto. Da qui la lite, poi degenerata, che ha coinvolto ad un certo punto anche i genitori del ragazzo (accorsi dopo aver sentito le urla tra i due) e l’amico dello straniero, uscito poco dopo effettivamente dal negozio. I due giovani stranieri – di 18 e 19 anni, entrambi regolari in Italia – ad un certo punto avrebbero anche utilizzato dei ramoscelli presi da un albero. Alla fine gli animi si sono calmati ed i due ragazzi si sono allontanati (anche uno dei due ha riportato lievi ferite, così come due dei ternani).

La ricostruzione dell’accaduto fatta dalla polizia  è ora al vaglio della magistratura che ora valuterà se procedere con un’inchiesta per il reato di lesioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!