Terni, la Befana con i Vigili del fuoco e "Pompieropoli" - Tuttoggi.info

Terni, la Befana con i Vigili del fuoco e “Pompieropoli”

Redazione

Terni, la Befana con i Vigili del fuoco e “Pompieropoli”

Gio, 02/01/2014 - 15:20

Condividi su:


Ritorna come ogni anno l’appuntamento dei Vigili del Fuoco con i bambini, il giorno dell’Epifania, e come tradizione farà la comparsa anche la Befana che porterà gioia e doni ai bimbi festanti. Lunedì 6 gennaio infatti l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e gli uomini del comando provinciale di Terni saranno ad Amelia nel Piazzale Unità d’Italia (ex P.le Boccarini) dalle ore 10.00 della mattina con l’ormai famosa “pompieropoli”, campo di addestramento per “giovani pompieri fino alle 18.00, ora in cui dovrebbe essere avvistata sul campanile della chiesa di S. Francesco la vecchietta con la magica scopa volante.

Questa di Amelia sarà la prima Pompieropoli del 2014 ma l’ennesima di una lunghissima serie di appuntamenti, che hanno visto i “ragazzi” dell’associazione nazionale VV.F. sezione di Terni impegnati in tutta la nostra provincia a “reclutare“ con tanto di diploma di “giovane pompiere” centinaia di bambini.

La spettacolare manifestazione è stata possibile grazie alla professionalità del personale S.A.F. (speleo alpino fluviale) del Comando Vigili del Fuoco di Terni, che creeranno una teleferica di collegamento tra il campanile della chiesa, a circa 20 mt. di altezza e la piazza, per un percorso aereo di circa 80 mt. mentre un vigile del fuoco, travestito ovviamente da Befana scenderà la fune con imbracatura SAF idonea, per la gioia e lo stupore dei bambini

L’evento è stato organizzato dal personale del Comando Vigili del Fuoco di Terni, del distaccamento di Amelia, dell’ l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune di Amelia.

L’arrivo Befana sarà salutato anche dai bimbi di Orvieto, in piazza del Capitano del popolo, dove Vigili del Fuoco del distaccamento di Orvieto saranno impegnati ad aiutare a scendere, con l’autoscala la simpatica vecchietta, rimasta in panne con la sua magica scopa.
Anche quest’evento è stato organizzato dal personale del Comando Vigili del Fuoco di Terni, distaccamento di Orvieto, in collaborazione con il Comune di Orvieto.

Appuntamento quindi per l’Epifania con i Vigili del Fuoco ad Amelia ed Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!