Terni, "Keep calm" and listen to Underdog / Dallo Sziget al Caos - Tuttoggi.info

Terni, “Keep calm” and listen to Underdog / Dallo Sziget al Caos

Redazione

Terni, “Keep calm” and listen to Underdog / Dallo Sziget al Caos

Gio, 28/11/2013 - 10:05

Condividi su:


Gli Underdog tornano con una serie di novità in questi ultimi mesi del 2013 e l'inizio del 2014: a novembre è partito il nuovo tour (in formazione quartetto) nel centro-sud Italia per promuovere il loro ultimo lavoro “Keep Calm”, con una nuova serie di concerti dopo le numerose date del “Keep Calm Tour” in primavera e dell'estivo “…odio l'estate… Tour”.
Dopo l’esibizione al Planet di Roma di giovedì, la band sarà in concerto sabato 30 novembre al FAT di Terni, con inizio concerti alle ore 22:00 ed ingresso gratuito.
A febbraio 2014 verrà invece pubblicato il dvd di due concerti registrati a giugno a Roma: la produzione sarà finanziata da una campagna di crowdfunding sul portale www.martefunding.org che inizierà a fine novembre. Il DVD è stato prodotto da TheBlobVideo.
Gli Underdog, dopo aver pubblicato negli scorsi mesi la clip di “Cuore Matto” e aver suonato sui migliori palchi italiani e internazionali (tra cui lo Sziget Festival 2013 di Budapest), riescono così a sintetizzare quella che è la loro cifra stilistica, un sapiente mix di energia e stile originalissimo.

Dodici tracce che fondono le sonorità rock vicine alla psichedelia a lontane influenze jazzistiche: questo è “Keep Calm”, album di consacrazione degli Underdog, momento in cui riescono a dar vita ad un sound schizofrenico giocato sull’alternanza di due voci opposte: quella femminile ed eterea di ‘Basia’ e quella nasale e graffiante di Diego.
Immagini estreme e suoni violenti, strumenti come stati d’animo, ombre e sensazioni che si incontrano. Il tutto cantato in inglese, italiano, polacco, tedesco e molto altro…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!