Terni, "Italeaf" 2015 sponsor della Global Social Venture Competition - Tuttoggi.info

Terni, “Italeaf” 2015 sponsor della Global Social Venture Competition

Redazione

Terni, “Italeaf” 2015 sponsor della Global Social Venture Competition

Qui i dettagli
Mer, 26/11/2014 - 11:16

Condividi su:


Italeaf, holding di partecipazione e primo company builder italiano, quotata sul mercato NASDAQ First North della Borsa di Stoccolma, con sedi a Nera Montoro (TR), Milano, Lecce, Hong Kong e Londra, sarà anche quest’anno il main sponsor della Global Social Venture Competition, concorso internazionale, ideato e promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley (California), che intende favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese a forte rilevanza sociale e/o ambientale (social venture).

E’ stata, quindi, pubblicata la nuova call per l’edizione 2015 rivolta a team imprenditoriali, gruppi di ricerca, spin off, startups o innovatori attivi nei campi delle social ventures, delle clean technologies, della green and circular economy, che potranno partecipare all’iniziativa realizzata da Italeaf con Altis, scuola di alta formazione della Cattolica di Milano, Intesa SanPaolo Startup Initiative, University of Berkeley California.

Le startup selezionate per questo programma riceveranno formazione e feedback del valore di diverse migliaia di Euro, a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum Italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

Di seguito uno specchietto sintetico della call:

· Global Social Venture Competition (evento finale: Arena Meeting il 25 Febbraio 2015 presso Intesa SanPaolo Startup Initiative – Palazzo Besana Milano)

· Target: Startup sostenibili con forte impatto sociale o ambientale, che abbiano l’obiettivo di risolvere problemi globali

· Deadline: 5 Dicembre 2014

· Come partecipare: Inviare un executive summary a globalcompetition.altis@unicatt.it.

Ricordiamo che Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell’innovazione tecnologica.

Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all’interno dell’Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, Greenled Industry, operante nello sviluppo e produzione di lampade Led di potenza per l’efficienza energetica industriale e per la pubblica illuminazione, WiSave nel settore “internet of things” per lo sviluppo e la produzione di termostati intelligenti e tecnologie per il telecontrollo remoto degli impianti elettrici e termici degli edifici gestiti su infrastruttura cloud, e Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!