Terni, intitolare rotatoria a David Raggi | Proposta in consiglio comunale - Tuttoggi.info

Terni, intitolare rotatoria a David Raggi | Proposta in consiglio comunale

Redazione

Terni, intitolare rotatoria a David Raggi | Proposta in consiglio comunale

Atto proposto dal consigliere Emanuele Fiorini
Ven, 12/04/2019 - 08:58

Condividi su:


Ieri pomeriggio, in Consiglio comunale, il consigliere Emanuele Fiorini ha proposto un atto sottoscritto anche dai colleghi Valeria D’Acunzo e Federico Brizi del Gruppo misto e dalle altre forze politiche per intitolare la nuova rotatoria in corso di realizzazione all’incrocio tra viale Trento e viale Trieste o un parco della città di Terni a David Raggi.

Il giovane ventiseienne ternano venne assassinato in piazza dell’Olmo da uno straniero irregolarmente presente in Italia. Era il 12 marzo 2015. La notizia della morte di David sconvolse immediatamente la città e l’intera Umbria. Attualmente l’assassino di Raggi è detenuto al carcere di Spoleto, dove sconta una condanna a 30 anni.

“La fedina penale dell’aggressore – afferma Fiorini – non era cristallina già prima dell’uccisione di David. Inoltre alla famiglia è spettato solo un indennizzo di 21.000 euro, sulla base della legge per le vittime di reati internazionali violenti. David si è impegnato –  continua Fiorini – nella nostra comunità, nella quale è stato attivo come volontario del Soccorso 118 di Terni. Il suo spirito è rappresentativo della parte migliore della città e vorrei che il suo ricordo fosse sempre vivo fra i cittadini di Terni e, in particolare, fra la nostra gioventù. Ritengo, quindi – conclude il consigliere comunale – che sia doveroso valorizzare la sua figura intitolandogli la nuova rotatoria in corso di realizzazione all’incrocio tra viale Trento e viale Trieste o un parco della nostra città. Oggi ho avanzato questa richiesta, insieme ai miei colleghi del Gruppo misto Valeria D’Acunzo e Federico Brizi, al sindaco Leonardo Latini e alla sua Giunta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!