Terni, insulti ai giudici e aggressioni a poliziotti / Arrestato di nuovo il 'nonno terribile' - Tuttoggi.info

Terni, insulti ai giudici e aggressioni a poliziotti / Arrestato di nuovo il ‘nonno terribile’

Luca Biribanti

Terni, insulti ai giudici e aggressioni a poliziotti / Arrestato di nuovo il ‘nonno terribile’

Mer, 09/07/2014 - 14:18

Condividi su:


Nella mattina di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto il cittadino ternano 79enne che, negli ultimi anni, è stato denunciato innumerevoli volte in particolare per il reato di oltraggio, commesso in pregiudizio di Giudici e Magistrati del Tribunale di Terni, nonché delle Forze dell’Ordine di volta in volta intervenute, nonché del Palazzo di Giustizia di questo Corso del Popolo e degli addetti alla vigilanza dello stesso.
Negli ultimi mesi l’uomo è stato denunciato numerose volte anche per il reato di danneggiamento e di imbrattamento, obiettivo sempre il Palazzo di Giustizia, per averne più volte danneggiato le pareti esterne con iscrizioni realizzate con vernice spray, e per aver lanciato uova contro la struttura.
Ieri mattina per l’ennesima volta l’anziano ternano si è reso responsabile di lancio di uova contro il Palazzo di Giustizia e, all’arrivo degli Agenti della Squadra Volante ha aggredito fisicamente uno di essi, pertanto è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In sede di udienza di convalida dell’arresto, celebratasi nella tarda mattinata sempre di ieri, il Giudice del Tribunale di Terni ha emesso a suo carico Ordinanza applicativa della Misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Nonostante ciò, questa mattina l’anziano si è recato nuovamente al Palazzo di Giustizia portando al seguito confezioni di uova, ed è stato sorpreso da un equipaggio della Squadra Volante mentre accedeva all’interno dello stesso dopo averne lanciate alcune contro le vetrate dell’ingresso e sul pavimento.
Veniva quindi tratto nuovamente in arresto, questa volta per il reato di evasione.
Nella giornata odierna si terrà l’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Terni dove l’anziano verrà giudicato con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!