Terni, insospettabile impiegata ternana denunciata per furto - Tuttoggi.info

Terni, insospettabile impiegata ternana denunciata per furto

Redazione

Terni, insospettabile impiegata ternana denunciata per furto

La Polizia di Stato ha rintracciato la donna dopo una breve indagine
Gio, 30/08/2018 - 13:14

Condividi su:


Un’insospettabile ultrasessantenne incensurata è stata denunciata ieri dalla Polizia di Stato dopo una rapida indagine, da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, partita dalla denuncia della sua collega che l’aveva indicata come l’autrice del furto appena subito.

Le due donne, pressoché coetanee, prestano la loro opera come volontarie in un ufficio pubblico cittadino e il 27, giorno del pagamento dello stipendio, la vittima, ritornata in ufficio dopo una breve assenza, aveva notato che dalla borsa lasciata sulla sedia, erano spariti la tessera bancomat e il foglietto con su scritto il pin.

Poco dopo la scoperta, era rientrata la collega, che aveva detto che era dovuta uscire per sbrigare delle faccende, e dopo poco, nella borsa, erano riapparsi sia la tessera che il pin. Dal successivo controllo sul suo conto, però, la donna ha scoperto che non c’era più traccia dello stipendio appena ricevuto.

La vittima del furto si è rivolta alla Polizia di Stato e gli agenti della Volante hanno subito richiesto le immagini delle telecamere poste sopra lo sportello bancomat, che mostravano inequivocabilmente la collega che prelevava proprio nel lasso di tempo in cui era uscita dall’ufficio.

Gli investigatori dell’UPGeSP l’hanno rintracciata e l’hanno convinta a restituire i soldi, dicendole che se lo avesse fatto, la collega avrebbe potuto ritirare la denuncia, alleggerendo in questo modo la sua posizione, ma la donna ha continuato a ripetere che lei si trovava lì per prelevare dal suo conto.

E’ stata denunciata per furto pluriaggravato dalla destrezza e dall’abuso di relazioni di ufficio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!