Terni, inflazione record | Mai così alta da 35 anni | Bolletta energia +120% - Tuttoggi.info

Terni, inflazione record | Mai così alta da 35 anni | Bolletta energia +120%

Redazione

Terni, inflazione record | Mai così alta da 35 anni | Bolletta energia +120%

Lun, 18/07/2022 - 10:09

Condividi su:


Inflazione Terni, balzo record, mai così alta da 35 anni. Aumentano bollette gas ed elletricità. Costano di più anche le vacanze

Il dipartimento Servizi Statistici del Comune di Terni ha diffuso il bollettino che mostra l’andamento dell’inflazione in città a giugno che balza a +7,8%, mai così alta da oltre 35 anni. Ancora in crescita i prezzi di alimentari, le bollette e i carburanti. Il rincaro per la bolletta elettrica sfiora il +120%, mentre per il gas l’aumento registrato è del 65%.

Inflazione, aumenta costo vacanze

Pesano sulle vacanze anche gli aumenti dei costi dei voli, sia nazionali che europei, (+139% rispetto a maggio 2021), dei bar, dei ristoranti e dei servizi di alloggio.
Rispetto ad un anno fa, il prodotto alimentare che ha subito il più alto aumento di prezzo è il burro +35%, seguito dalla pasta + 33%, dalle patate e dal riso +25%.
Rincari consistenti anche per carne, pesce frutta e verdura. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!