Terni, indagine Procura sui 44 pini tagliati arriva al Governo "Solidarietà della Lega al sindaco Latini" - Tuttoggi.info

Terni, indagine Procura sui 44 pini tagliati arriva al Governo “Solidarietà della Lega al sindaco Latini”

Luca Biribanti

Terni, indagine Procura sui 44 pini tagliati arriva al Governo “Solidarietà della Lega al sindaco Latini”

Il senatore Briziarelli riferisce in Senato sull'indagine della Procura
Gio, 08/11/2018 - 12:07

Condividi su:


Luca Briziarelli, senatore della Lega, ha portato all’attenzione del Governo il caso dei 44 pini abbattuti in via Lungonera. Dopo la visita dei Carabinieri Forestali negli uffici del ‘pentagono’ del comune (con realtiva acquisizione di documenti), si è sollevato un vero e proprio caso politico, ma la Lega difende a spada tratta l’operato del sindaco Leonardo Latini.

“Il sindaco ha deciso l’abbattimento dopo aver ricevuto due relazioni che certificavano la pericolosità dei pini e, soprattutto, dopo che uno di questi pini si è abbattuto su una casa, per fortuna senza vittima. Tutto è stato fatto secondo le regole e per la sicurezza dei cittadiniha sottolineato Briziarellima i Carabinieri Forestali hanno sequestrato delle carte relative all’abbattimento dei pini. Abbiamo massimo rispetto per quello che consideriamo un atto dovuto, ma richiamo a comportamenti corretti sul piano istituzionale e politico da parte di tutte quelle forze che hanno sostenuto il bisogno di prevenzione”.

“La cosa grave è che un intervento volto ad assicurare l’incolumità dei cittadini venga strumentalizzato, tramite esposti, e si utilizzi un tema così delicato per una battaglia politica. Per questo – ha concluso Briziarelli – esprimo solidarietà al sindaco Latini da parte del gruppo della Lega”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!