Terni, Carabinieri in Comune | Procura indaga sul taglio dei 44 pini di via Lungo Nera - Tuttoggi.info

Terni, Carabinieri in Comune | Procura indaga sul taglio dei 44 pini di via Lungo Nera

Luca Biribanti

Terni, Carabinieri in Comune | Procura indaga sul taglio dei 44 pini di via Lungo Nera

I militari forsetali hanno acquisito documentazione relativa al taglio degli alberi
Mer, 07/11/2018 - 13:00

Condividi su:


Nella giornata di ieri i Carabinieri Forestali si sono recati negli uffici comunali per acquisire documenti relativi al taglio dei 44 pini di via Lungo Nera.

L’abbattimento degli alberi era stato disposto dalla giunta Latini nello scorso agosto, dopo il crollo di un pino sul tetto di una casa che ha evidenziato la pericolosità delle specie arboree in prossimità di abitazioni. Con il parere favorevole dell’Afor, il Comune aveva così proceduto al taglio, dopo un ‘controllo a vista’ della situazione degli alberi pericolanti.

Dopo l’abbattimento dei 44 pini c’erano state numerose polemiche da parte dell’opposizione e delle associazioni ambientaliste che avrebbero contestato il taglio indiscriminato di tutti gli esemplari; la polemica si sarebbe poi concretizzata con esposti, che hanno dato origine ai controlli della Procura.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che il motivo degli esposti sia legato al fatto che siano stati tagliati alberi sottoposti a speciali vincoli di protezione. Sarà ora compito degli inquirenti verificare eventuali irregolarità sull’operato del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!