Terni, incendiata nella notte bacheca circolo Pd - Tuttoggi.info

Terni, incendiata nella notte bacheca circolo Pd

Redazione

Terni, incendiata nella notte bacheca circolo Pd

Pd chiede incontro immediato e urgente con il sindaco Latini sulla sicurezza “Pericolosa deriva di violenza e intolleranza fomentata da politici nazionali”
Dom, 08/07/2018 - 16:37

Condividi su:


La bacheca di uno dei circoli Pd di Terni è stata data alle fiamme all’alba di oggi. A darne notizia è lo stesso Partito democratico ternano.

Come riferito da alcuni testimoni, intorno alle ore 4:30 di mattina del giorno 8 Luglio 2018, il circolo PD di Via Eugenio Chiesa, Ludovico Montani, – viene spiegato – è stato bersaglio di un atto vandalico incendiario. La nuova bacheca esterna  del circolo, esposta in via Eugenio Chiesa,  è stata data alle fiamme da ignoti. L’incendio ha coinvolto tutta la base in legno,  giornali e materiale cartaceo che era presente nella bacheca e anche la nuova insegna di plastica. Le fiamme erano molto evidenti tanto da essere state notate dai lavoratori della adiacente pasticceria.

Un gesto gravissimo – denuncia il Pd – che segnala la pericolosa deriva di violenza e intolleranza che esponenti del governo nazionale stanno fomentando nei cittadini e nella popolazione. Nei giorni scorsi anche il vice-Presidente della Regione Umbria è stato vittima di pesanti ed inquietanti atti vandalici  nella sua abitazione.  Esprimiamo la nostra piena vicinanza sia agli amici e compagni del Circolo di Via Eugenio Chiesa che al Vice-Presidente della Giunta Regionale. Il PD di Terni  chiede immediato ed urgente incontro con il Sindaco di Terni, Leonardo Latini, sui temi della sicurezza e sul controllo delle forze estremiste e violente, sia politiche che non, presenti nella città. Faremo denuncia alle autorità competenti, fiduciosi, come sempre siamo, nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura. Ovviamente non sarà un atto vandalico ad indebolire minimamente  la nostra presenza capillare nei territori della città, né tantomeno ci faremo intimidire, consapevoli della nostra storia e cultura continueremo più forti di prima a  svolgere la nostra politica democratica e repubblicana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!