"TERNI IN VOLO", TUTTO PRONTO PER LA 2^ EDIZIONE: BANDABARDO' E SUD SOUND SYSTEM ALL'AVIOSUPERFICIE DI TERNI - Tuttoggi.info

“TERNI IN VOLO”, TUTTO PRONTO PER LA 2^ EDIZIONE: BANDABARDO' E SUD SOUND SYSTEM ALL'AVIOSUPERFICIE DI TERNI

Redazione

“TERNI IN VOLO”, TUTTO PRONTO PER LA 2^ EDIZIONE: BANDABARDO' E SUD SOUND SYSTEM ALL'AVIOSUPERFICIE DI TERNI

Mer, 13/07/2011 - 00:07

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Si è svolta ieri (questa mattina per chi legge) a Palazzo Spada la presentazione alla stampa del festival “Terni in volo 2° edizione”, che si terrà presso l’Aviosuperficie di Terni “Alvaro Leonardi” nelle giornate di sabato 23 luglio e domenica 24 luglio dalle ore 9 alle ore 24. L’evento è stato organizzato dall’ATC Servizi S.p.A. e dall’Astrolabio Art Event, con il patrocinio del Comune di Terni, della Confesercenti e della Confcommercio e con l’Associazione Ephebia come partner. Così ha dichiarato Renato Bartolini, Assessore allo Sport del Comune di Terni: “Già in passato si era tentato di promuovere le discipline dei voli acrobatici e dei lanci col paracadute; quest’anno, grazie alla collaborazione che si è potuta instaurare con gli organizzatori dell’evento, si è cercato di strutturare in maniera ampia il festival, con la speranza che questo tipo di iniziative possano rendersi sempre più strutturali all’Aviosuperficie di Terni e che all’interno di essa possano essere organizzati più eventi nell’arco dell’anno. È una manifestazione che racchiude in sé molti elementi: lo sport, la cultura ed anche il turismo, perché permette ai visitatori di avvicinare, anche con il volo, tutte le bellezze naturalistiche che abbiamo nella nostra zona. L’Amministrazione comunale deve essere presente nel supportare iniziative di questo tipo, che portano un valore aggiunto al nostro territorio.”
La manifestazione comprenderà due attività al suo interno: quella giornaliera, dedicata al volo, e quella serale, dedicata invece alla musica. Quest’ultima sarà costituita dai contest musicali, che avranno inizio alle 17.30 e che vedranno sfilare sul palco diversi gruppi emergenti, e dai concerti principali, previsti per le ore 22, in cui suoneranno due band che non hanno bisogno di presentazione come i Sud Sound System e la Bandabardò. Le trattative con i gruppi proposti nella cornice di “Terni in volo” sono state gestite dalla Tommy Moroni Eventi & Management, che si è anche occupata dei contest musicali. Queste le parole di Tommaso Moroni, titolare dell’agenzia: “I gruppi si presenteranno in formazione completa e saranno previsti due concerti di apertura, quello di Gillo, musicista reggae ternano, per i Sud Sound System e quello dei Train de vie, gruppo toscano, per la Bandabardò. Per quanto riguarda il contest stiamo portando avanti le adesioni, che sono state protratte fino al 15 luglio e che sono aperte a band umbre e dell’alto Lazio. Non sarà competitivo, questo significa che si darà a tutti i gruppi la stessa possibilità di potersi esibire di fronte ad un pubblico vasto. Il costo del biglietto per i due concerti principali sarà di 12 € e sarà prevista sia la possibilità di fare un abbonamento per tutte e due le esibizioni al costo di 20 € sia l’ingresso gratuito per i diversamente abili.”
Sergio Sbarzella, Presidente dell’Azienda Trasporti Consorziali di Terni, ha invece così illustrato la parte riguardante il volo: “Accanto ai normali voli turistico panoramici saranno presenti degli appuntamenti particolari: con il volo acrobatico, sia a vela che a motore, con l’aero modellismo e con il “raid aereo”, effettuato sugli scali avio turistici dell’Umbria. Architrave dell’iniziativa saranno poi i cosiddetti “battesimi del volo”, con questa due giorni abbiamo infatti voluto promuovere il volo fra le nuove generazioni con dei prezzi assolutamente promozionali. Sarà inoltre presente una associazione nazionale onlus certificata, l’Hi Fly, per l’addestramento e i voli fatti da un target compreso fra i 17 e i 30 anni di persone portatrici di handicap, per le quali quella del volo sarà un’esperienza gratuita utile al recupero dell’autostima, della fiducia in sé e soprattutto di abilità fino a quel momento non ancora poste in essere. Gli stand gastronomici gestiti da Matteo Puccio e dai ragazzi del Tabard Inn Pub garantiranno infine il ristoro per il pubblico presente.” In chiusura, l’Assessore alla Cultura del Comune di Terni Simone Guerra ha così chiosato l’incontro: “Vorrei sottolineare il lavoro di rete che ha permesso la realizzazione di “Terni in volo 2° edizione”, che credo sia il valore aggiunto dell’iniziativa e che ha visto la collaborazione di soggetti diversi nel conciliare l’iniziativa privata con le risorse del territorio”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!