Terni, in migliaia per l'ultimo saluto a Massimo Cabiati - Tuttoggi.info

Terni, in migliaia per l'ultimo saluto a Massimo Cabiati

Redazione

Terni, in migliaia per l'ultimo saluto a Massimo Cabiati

Mer, 04/04/2012 - 17:20

Condividi su:


Lu. Bi.

Una città intera stretta nel lutto per la perdita di un uomo che ha saputo conquistarsi l'affetto di tutti. Massimo Cabiati è stato salutato, per l'ultima volta, questa mattina presso il duomo di Terni al cospetto di una folla di centinaia e centinaia di persone che non hanno voluto far mancare il loro conforto alla stimata famiglia Cabiati. Alla funzione, celebrata da Monsignor Vincenzo Paglia, erano presenti tutte le autorità civili e politiche più importanti della città, ma anche nomi importanti a livello nazionale: tra gli altri Guglielmo Epifani, Cesare Damiano (ex Ministro del Lavoro), Luca Iosa (già segretario nazionale dei socialisti), Maria Rita Lorenzetti, ex governatrice regione Umbria, Vladimiro Boccali, sindaco di Perugia ed Eros Brega, presidente consiglio regionale dell'Umbria Sul colonnato del duomo uno striscione degli amici tifosi “Ciao Massimo 12° uomo in campo” ad accogliere il feretro ornato con una maglia rossoverde, come testimonianza del suo amore per la Ternana, che seguiva con passione e dedizione. La società rossoverde ha onorato la memoria di Massimo inviando la delegazione della squadra Berretti, visto che la prima squadra era impegnata a Sorrento per la partita delle 14.30. Passione e dedizione con cui si dedicava anche al lavoro e agli amici, da cui era stimato per onestà e capacità. Massimo Cabiati avevo solo 48 anni, a Terni si era distinto per essere stato, in giovane età, segretario dei giovani socialisti, per poi rappresentare nel sindacato nazionale Cgil i precari della Nidil. Pur avendo dovuto trasferirsi a Roma per l'impegno, era rimasto legatissimo alla sua città che questa mattina lo ha accolto con un applauso ricco di commozione. Massimo Cabiati, grazie alla sua capacità e professionalità era riuscito a conquistarsi la stima e l'amicizia di Guglielmo Epifani negli anni '90 per poi ricoprire il ruolo di responsabile di Obiettivo Lavoro, società lavorativa interinale che gravita nell'orbita Cgil. Massimo ha lasciato la moglie, la professoressa Nadia Lombardi e i 2 figli.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!