TERNI IN JAZZ SEASON #9: QUESTA SERA LA "QUBE ORCHESTRA" - Tuttoggi.info

TERNI IN JAZZ SEASON #9: QUESTA SERA LA “QUBE ORCHESTRA”

Redazione

TERNI IN JAZZ SEASON #9: QUESTA SERA LA “QUBE ORCHESTRA”

Sab, 27/12/2008 - 13:22

Condividi su:


Sabato 27 Dicembre è in programma il tradizionale appuntamento natalizio all'Auditorium di Palazzo Gazzoli con la Qube Orchestra, diretta dal maestro Marco Collazzoni e con arrangiamenti di Bruno Erminero. La Terni Jazz Orchestra in questo anno a fronte di un cambiamento non solo stilistico ha intrapreso una importante legame con la musica elettronica forgiando il nuovo nome QUBE ORCHESTRA a sinonimo della versatilita' con cui l'orchestra fonde tematiche morbide e paesaggistiche a temi incisivi di astrazione funk jazz. E' dedicata ad Arnaldo Manzi, in ricordo della sua passione e del ruolo centrale che ha avuto a Terni nella diffusione della cultura del jazz e della musica. Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con musicisti di livello internazionale come il tenore sassofonista George Garzone, il trombettista Eddie Henderson, il batterista Massimo Manzi, il sassofonista contralto Steve Slagle, Karl Berger, Mike Applebaum, Micheal Rosen, Maurizio Giammarco e Steve Grossman. Il concerto sarà preceduto da un Aperitivo in Jazz presso Auditorium di Palazzo Gazzoli, servito dalle ore 20.30.

Dopo il concerto, la notte jazz a Terni prosegue al Caffé del Corso alle ore 23.30, con il concerto dei Soul New Sound.

L'evento è organizzato dall'Associazione Charlie sostenuta dal Comune di Terni, con il patrocinio della Comunità Europea e con il contributo della Regione Umbria, della Provincia e della C.C.I.A.A. di Terni, nonché di Sponsor privati come Endesa Italia, Carit e Unicredit Banca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!