Terni, in cattedrale il Te Deum e il Veni Creator - Tuttoggi.info

Terni, in cattedrale il Te Deum e il Veni Creator

Redazione

Terni, in cattedrale il Te Deum e il Veni Creator

Il vescovo Piemontese "La celebrazione del “Te Deum” di fine anno è l’occasione per dire il nostro personale e comunitario grazie a Dio per l'anno appena trascorso"
Mar, 31/12/2019 - 12:19

Condividi su:


Martedì 31 dicembre alle ore 17.30 nella Cattedrale di Terni il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione di ringraziamento di fine anno con il canto dell’antico inno del “Te Deum”. Alla celebrazione prenderanno parte le istituzioni cittadine e le autorità civili e militari.

“La celebrazione del “Te Deum” di fine anno è l’occasione per dire il nostro personale e comunitario grazie a Dio per l’anno appena trascorso e per i successi religiosi, civili e sociali conseguiti –  ricorda il vescovo – e occasione di riflessione, per un anno, carico di preoccupazioni, ma arricchito da gioie, speranze e benedizioni del Signore. Invocheremo la benedizione di Dio e ci scambieremo auguri ed auspici per il futuro in unione con tutte le componenti della comunità cittadina”.

Mercoledì 1 gennaio 2020 alle ore 17.30 nella Cattedrale di Terni, nella solennità di Maria santissima madre di Dio, si terrà la celebrazione eucaristica con il canto finale del Veni Creator e il rinnovo dell’affidamento della città al Sacro Cuore di Gesù.

In occasione della giornata della pace del 1 gennaio, la Comunità di Sant’Egidio di Terni proclamerà il messaggio del Santo Padre “La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica” alle ore 19.00 nella piazzetta davanti la Chiesa di San Lorenzo, verranno anche ricordati tutti i paesi in guerra. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!