Terni, in arrivo una nuova rotatoria e un parcheggio a pagamento interrato

Terni, in arrivo una nuova rotatoria e un parcheggio a pagamento interrato

L’annuncio dell’assessore Melasecche, rotatoria in avanzata fase di progettazione | Sarà realizzato anche un garage a pagamento da 45 posti auto

share

A Terni è in arrivo una nuova rotatoria per snellire il traffico e che sarà finanziata da investimenti privati. L’annuncio arriva dall’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, con il progetto che è già in fase avanzata.

La rotonda sorgerà all’incrocio tra via Cesare Battisti, via Borsi, via Oberdan e viale Tito Oro Nobili. “Verrà abbattuta – spiega Melasecche – la palazzina decrepita e pericolante ed al suo posto sarà realizzata una struttura moderna decentrata per far luogo alla rotonda. Saranno superati così i grossi problemi attuali di sicurezza per pedoni ed auto”.

La palazzina che sarà demolita

Non solo: sarà realizzato un garage interrato privato con 45 posti auto a rotazione a pagamento ed il tutto sarà a carico della impresa che realizza la rotonda, con aiuole e nuovi marciapiedi. “Un’opera significativa che riqualifica tutta l’area” commenta l’assessore.

“L’urbanistica – aggiunge – progetta e realizza la nuova città, non solo ciò che si vede, ma anche i cantieri che fra qualche mese  miglioreranno quella intersezione. Da quanti decenni se ne parlava? Almeno quaranta anni. Noi adesso lo facciamo”.

share

Commenti

Stampa