Terni, in arrivo 50 stazioni di ricarica veicolare elettrica - Tuttoggi.info

Terni, in arrivo 50 stazioni di ricarica veicolare elettrica

Redazione

Terni, in arrivo 50 stazioni di ricarica veicolare elettrica

Sono state raccolte le manifestazioni d’interesse preliminari degli operatori privati interessati a istallarle a proprie spese
Gio, 19/03/2020 - 15:09

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale sta completando l’iter per l’assegnazione dell’installazione e gestione del primo lotto di cinquanta stazioni di ricarica veicolare elettrica che verranno ripartite in cinque zone della città ( come da delibera n.124 del 2019).
Sono state raccolte le manifestazioni d’interesse preliminari degli operatori privati interessati a istallarle a proprie spese.

Le stazioni

“Le installazioni – fanno sapere gli uffici tecnici del Comune – saranno rispondenti ai requisiti tecnici nazionali e regionali, oltre che armonizzate con le disponibilità locali di potenza elettrica”. In ognuna delle cinque zone gli operatori che dovranno gestire gli impianti possono proporre, oltre a nove stazioni di ricarica, considerate come set minimo della zona, ulteriori due stazioni di ricarica elettrica: un distributore ad idrogeno e, sempre opzionalmente, sistemi associati di videosorveglianza integrata, collegati al sistema cittadino esistente.
Ora l’Amministrazione procederà con la fase di valutazione delle effettive proposte progettuali dei privati sia dal punto di vista tecnico che contrattuale.

L’assessore Salvati

“Abbiamo l’obiettivo – dichiara l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati – di assegnare ciascuna delle cinque zone entro fine aprile per poi avviare la fase di progettazione esecutiva a cura dei privati selezionati. Con questo progetto andiamo a costruire – evidenzia la Salvati – l’infrastruttura necessaria per agevolare chi investe sulle auto a basso impatto ambientale che rappresentano il futuro della mobilità sostenibile e ad emissioni zero, soprattutto in una città come la nostra, attanagliata dalle problematiche ambientali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!