Terni, in 15 giorni Polstrada decurta 221 punti, ritira 3 patenti e 7 libretti di circolazione - Tuttoggi.info

Terni, in 15 giorni Polstrada decurta 221 punti, ritira 3 patenti e 7 libretti di circolazione

Redazione

Terni, in 15 giorni Polstrada decurta 221 punti, ritira 3 patenti e 7 libretti di circolazione

Gio, 17/12/2020 - 12:42

Condividi su:


Il bilancio dell'attività degli agenti nella prima metà del mese di settembre

La Sezione della Polizia Stradale di Terni ed i suoi reparti dipendenti, hanno messo in campo nella prima metà del mese di Dicembre 165 pattuglie nell’ambito della campagna europea congiunta denominata “Roadpol Alcool and Drugs”, finalizzata alla repressione della guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

150 soccorsi in strada

Gli equipaggi sono intervenuti anche per situazioni emergenziali e per prestare soccorso/assistenza agli utenti della strada, in merito sono stati registrati 150 soccorsi. I controlli sono stati anche indirizzati al trasporto merci, corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta, utilizzo degli apparati radiofonici, utilizzo di pneumatici a norma e verifica dell’ R.C.A.

Controlli

Nello specifico sono stati controllati 1002 veicoli, 1117 persone, ritirate 3 patenti di guida e 7 carte di circolazione, sono stati emessi 3 fermi amministrativi e 8 sequestri amministrativi; nel complesso sono stati decurtati un totale di 221 punti.   

Sanzioni

Sotto l’aspetto sanzionatorio sono stati contestati 385 verbali per la mancata osservanza del codice della strada e deferite alla Autorità Giudiziaria, 4 persone per aver commesso illeciti penali sempre in materia di circolazione stradale.  

Incidenti

Rilevante è stata l’attività di contrasto agli eccessi di velocità attraverso l’utilizzo dei dispositivi “Trucam e Telelaser”, che hanno portato alla contestazione di 36 Verbali amministrativi. Durante tale campagna come dato ultimo, ma non di minore importanza, sono stati rilevati 19 incidenti stradali di cui 4 con lesioni e  15 con solo  danni  alle cose.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!