Terni, imprenditrice ternana vittima di usura / Lo 'strozzino' applicava un tasso del 144% - Tuttoggi.info

Terni, imprenditrice ternana vittima di usura / Lo 'strozzino' applicava un tasso del 144%

Redazione

Terni, imprenditrice ternana vittima di usura / Lo 'strozzino' applicava un tasso del 144%

Ven, 04/10/2013 - 14:46

Condividi su:


Luca Biribanti
41mila euro in assegni, è il 'bottino' con il quale un ternano di 48 anni è stato arrestato dagli agenti della questura di Terni, dietro un centro commerciale della città. Il denaro appartiene a una donna, anche lei di Terni, imprenditrice di professione, che in un momento di grave crisi economica aveva deciso di chiedere un 'prestito' di 80mila euro all'uomo, con un tasso del 144% di interessi annui.
La donna, esasperata dalla situazione, aveva denunciato la vicenda 20 giorni fa, dopo che in 10 mesi aveva 'restituito' all'uomo 140mila euro.
Gli agenti hanno concordato con la donna il luogo e l'ora dell'ennesima scadenza mensile e, al momento del passaggio di soldi sono intervenuti fermando l'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine per danni contro il patrimonio, ricettazione e truffa.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!